Samsung SUHD e UHD TV 2015
Ad una manciata di giorni di anticipo sulle prime consegne nei punti vendita, Samsung ha presentato alla stampa la nuova gamma di TV a risoluzione Ultra HD 4K con sistema operativo Tizen. Eccellenti e tre nuove serie SUHD con retroilluminazione Quantum Dots, nuovo pannello LCD a 10bit e CPU Octa Core
Serie JS9500
Il nuovo 65JS9500
- click per ingrandire -
La linea "top" è la JS9500 e si compone di tre modelli, con diagonale da 65", 78" e 88". In italia saranno disponibili solo i primi due modelli, con prezzi rispettivamente di 6.499 Euro e 11.990 Euro IVA inclusa. Questa linea è caratterizzata dalla presenza di CPU OctaCore, retroilluminazione Direct-LED con local dimming (altra novità rispetto alla tradizionale produzione Samsung), luminanza molto elevata (fino a 1.000 NIT) e futura compatibilità HDR (High Dynamic Range).
Il design è con cornice in metallo e retro scuro, con piedistallo molto elegante. nonostante la tecnologia "direct LED", lo spessore complessivo è abbastanza ridotto sebbene non possa competere con le soluzioni LED-Edge. Il TV ha un prezzo molto elevato in assoluto: 6.500 Euro per un 65" sono tanti. D'altra parte le caratteristiche suggeriscono che si tratti di un TV praticamente "definitivo", compatibile con sorgenti HDMI 2.0, HDCP 2.2 e in futuro (con aggiornamento firmware) anche con tecnologia HDR. Rimane sempre la possibilità di aggiornamento hardware sostituendo il Box esterno con gli ingressi e il DSP principale, connesso con il TV mediante un solo cavo.
Caratteristiche dichiarate serie JS9500