Home Video HD: Dicembre 2010
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Dicembre 2010. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti
Top selection
E' giunto anche il momento de La bella e la bestia. Il 30° classico Disney torna sul mercato Home Video nella nuova veste dell'alta definizione, in attesa di una ripresa dei lavori - al momento interrotti - della riconversione in 3D per una futura riedizione in sala. Il cofanetto sarà distribuito da Walt Disney Home Entertainment a partire dal 1 Dicembre e prevede due dischi Blu-ray e la digital copy del film. Il video in 1.78:1 sarà accompagnato da audio inglese DTS-HD MA 7.1 e localizzazione italiana codificata in DTS 5.1. Il disco include inoltre i due montaggi Theatrical ed Extended. Tra gli extra:
- Le tre versioni del film
- Dialogo del personaggio "Lumière"
- Dietro le quinte Disney
- Scene eliminate
- Musica e altro
- Video Musicale "The Beauty and the Beast" eseguita da Celine Dion e Peabo Bryson
- La prima presentazione con l'introduzione di Don Hahn
- Versione alternativa di "Stia con Noi"
- Canzone eliminata "Human Again"
Dopo numerosi premi nazionali e internazionali, vinti nei mesi scorsi, L'uomo fiammifero approda in Home Video con una pregevole edizione distribuita da Medusa a partire dal 1 Dicembre. Il film dell'esordiente Marco Chiarini, magica storia ricca di eccellenti effetti digitali, racconta delle fantasie del piccolo Simone che inventa un mondo magico ricco di fascino e personaggi molto particolari. Il film sarà distribuito con video codificato in VC-1, aspect ratio 1.78:1 e audio italiano DTS-HD MA 5.1. Una piccola produzione tutta italiana, seguita anche dal team di AV Magazine, che vanta anche un consistente numero di extra, tutti in HD:
- Intervista Francesco Alò
- Istruzioni per l’uso di Giorgio Piccinino
- Dietro le quinte – la produzione: dall’idea al set
- La produzione: si gira
- La postproduzione 2007-2009
- La distribuzione 2010
- Gli effetti speciali di Ermanno Di Nicola
- Intervista Francesco Pannofino
- Le scene tagliate
- Galleria fotografica
- La rassegna stampa di Carlo Dutto
- Trailer
- 5 easter eggs
Il mese di Dicembre inizia in modo davvero interessante. Sempre dal giorno 1 arriva in Blu-ray uno degli ultimi capolavori italiani, vincitore con merito di tre premi Oscar (Film straniero, attore protagonista e colonna sonora). Stiamo parlando naturalmente de La vita è bella, apice artistico di un Roberto Benigni che ne è produttore, regista, attore e sceneggiatore. Il disco sarà distribuito da Cecchi Gori Home Video con audio italiano DTS-HD Master Audio 5.1.