Preview: HD Cine Scaler
Primo contatto con il nuovo nuovo processore video HD Cine Scaler annunciato da HCS, basato su chip Silicon Optix VX-210 con con numerose funzioni come i premiati algoritmi di deintrlaccio e scaling HQV a cui si aggiungono possibilità di calibrazione sconosciute a prodotti con questa fascia di prezzo
Menu e funzioni principali
Le due pagine del menu per la gestione del Color Management System
- click per ingrandire -
Il menu di controllo è ben disegnato e riserva sorprese ancora più interessanti. Prima di tutto c'è la presenza di un vero e proprio CMS (Color Management System) che dovrebbe permetter la taratura dei colori primari e complementari anche in quei display o proiettori sprovvisti di questa funzione. Segnalo anche la possibilità di taratura del gamma e le potenti funzioni di correzione geometrica come quella per le distorsioni a "cuscino", utili soprattutto per chi è interessato ad installazioni con lente anamorfica.
A sinistra il menu "picture" con i parametri principali; a destra
la correzione geometrica avanzata
- click per ingrandire -
L'ottima notizia è che tutte queste funzioni avranno un costo di circa 600 Euro, IVA compresa. In altre parole, il nuovo HD Cine Scaler avrà un prezzo inferiore rispetto all'attuale riferimento tra i processori video: il DVDO Edge che, fortunatamente, ho in laboratorio da qualche mese e che non dimenticherò di utilizzare per il confronto. Appuntamento quindi ad una prova completa non appena il nuovo HD CineScaler sarà disponibile.
Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com
PAGINE ARTICOLO
Commenti (1266)
-
con il 46G10 il cinescaler come rende in sd e hd 1080i e 1080p?
-
Originariamente inviato da: GPVConcordo con te,ma se un cliente è soddisfatto o meno scrive sul forum le sue impressioni,quelle non valgano niente?
Forse parliamo idiomi differenti. Quand'è che io avrei invitato qualcuno a non raccontare la propria esperienza? Ho solo CONSIGLIATO di non mettere in bocca ad altri (nel caso specifico Emidio, direttore di AVMagazine) cose che non ha ancora espresso. Dico non ancora, non che non esprimerà. -
Originariamente inviato da: Sabatino PizzanoPertanto, siete pregati di non mettere in bocca cose che Emidio ancora non ha detto/scritto
Cosa che personalmente non ho mai fatto/detto
Ho solo commentato la tua affermazione (in buona fede) che dire rapporto qualità-prezzo non dice nulla, tutto qui
Ciao e buon lavoro
-
Originariamente inviato da: GPVnel senso:in una catena che ha un costo nell'ordine dei €10k posso capire che serva un processore con i controca@@i,ma in una catena intermedia il discorso cambia un pochetto secondo me.
Magari è proprio nella catena intermedia che ti serve un processore con gli attributi invece ..... no ?
Dato che speri che una catena di pregio abbia gia on board di display o sorgente processori di qualità !
Ciao!
Alberto -
Originariamente inviato da: scorpio6511Voglio lanciare una freccia a favore di Simone.
... cut ... quindi andando contro i suoi interessi (vendendo un vpr 3 mesi prima avrebbe guadagnato 3 mesi prima, chi è commerciante può capire) ha dato un consiglio a chi come me non ha possibilità di provare tanti vpr prima dell'acquisto.
Più che guadagnare ora quello che puoi anche guadagnare domani, ha fatto un investimento sul futuro, poichè ti ha (giustamente) fidelizzato a vita. Quindi ci ha (ovviamente, visto che la sua azienda non è una onlus, come non lo è quella di nessuno qui dentro) guadagnato lo stesso, ma continuerà a guadagnarci.
I bravi commercianti come li chiami tu fanno così, di solito.
E non mi pare che ci sia [U]mai stato nessuno[/U] che abbia detto che Simone non sia abile in questo ruolo. Ha fatto bene, aggiungo !
Se dovessi comprare qualcosa per miglikorare la mia catena video mi rivolgerei di nuovo a Simone.
Appunto !
ciao
Alberto -
Che i commercianti non siano della Fate bene fratelli non ci piove
Che i bravi commercianti fanno così è vero , infatti Simone è un bravo commerciante ed è anche serio.
Ho lanciato la freccia a favore di Homecinemasolution perchè mi è sembrato di scorgere tra le righe di qualche post una presunta presa in giro da parte di Homecinamasolution e da parte di avmagazine con il cinescaler
Ovviamente impressione personale
ciao -
Originariamente inviato da: Alberto PilotMagari è proprio nella catena intermedia che ti serve un processore con gli attributi invece ..... no ?
Certo,in una catena di pregio dovrebbe essere tutto al max,ma in realtà tutti cercano quel in più che i processori in generale riescano ad offrire.La mia dichiarazione si riferiva per quel utente che si domandava a cosa servissero i processori in una catena ingenerale.
Concordo con te che serve una cosa valida pure in quelle intermedie,ma mi è sembrato di aver letto(sempre da forumisti ehnon recensioni ufficiali
)che ci fossero state delle accoppiate
con proiettori di fascia intermedia(JVC??)ed il Cinescaler dove si affermava che la cosa andava a gonfie vele
......correggetemi se sbaglio non ricordo il nome dell'utente,ma adesso torno indietro per cercarlo
........
-
Originariamente inviato da: Alberto PilotI bravi commercianti come li chiami tu fanno così, di solito.
Il problema secondo me sta proprio qui.................
Di solito siamo abituati così,quando abbiamo deciso di acquistare un determinato oggetto,prima leggamo eventuali prove giornalistiche,dopo di che compriamo il prodotto se siamo contenti non scriviamo quasi mai nel forum semmai quando ci sono dei problemi.
In questo caso le cose sono andate in modo diverso,si abbiamo letto un articolo diciamo con delle impressioni primarie dell'amministartore del forum(sembrerebberò positive,oppure ho capito male anche queste?)tanti hanno acquistato l'aggieggiosi apre una discussione ufficiale,ma viene poi chiusa per????e non viene più riaperta
anche qui????
Di solito interviene nelle discussioni il creatore del Cinescaler dando un supporto al cliente,diciamo diretto,cosa che con altre aziende ben più grosse viene fatto ma non in maniera così celere.Insomma mi sembra che la cosa funzioni,ma vedo continuamente delle critiche a priori,non parlo di quelli a cui il Cinescaler non è piaciuto dopo averlo visionato,parlo di quelli che non lo hanno provato affatto.Forse mi sbaglio io eh.... -
Originariamente inviato da: GPVConcordo con te che serve una cosa valida pure in quelle intermedie,ma mi è sembrato di aver letto(sempre da forumisti eh
non recensioni ufficiali
)che ci fossero state delle accoppiate
con proiettori di fascia intermedia(JVC??)ed il Cinescaler dove si affermava che la cosa andava a gonfie vele
Io che ho un pochino la memoria da elefante (ed anche altre parti ... tipo il didietro), mi ricordo che all'inizio i D-ILA erano il non plus ultra, con un CMS da paura ... super prestazionali etc etc .... poi sono arrivati i C2, con i quali invece andavano ancora più da paura ... ed adesso questo Cinescaler, che spazza via il C2 che un tempo era il più figo che se non ce l'avevi eri un nerd
Insomma .... la carta (anche quella virtuale) si lascia scrivere .... persone che sull'onda dell'entusiasmo portano la bandiera verso la loro scelta è fisiologico che ce ne siano ... scettici ma possibilisti anche .... detrattori anche a loro volta.
La cosa importate è informarsi, possibilmente provare, giudicare con i propri occhi e le proprie orecchie (oltre che con le proprie tasche", e poi scegliere serenamente.
Le guerre di religione in questo ambito esistono da sempre, i super mavaffanGURU anche..... come ho letto da qualche parte, comunque, l'importante è che CI piaccia e CI dia soddisfazione.
Se poi non è quello che hanno tutti, pazienza ... se lo è ... pazienza ancora.
Mandi !
Alberto -
Originariamente inviato da: GPVInsomma mi sembra che la cosa funzioni,ma vedo continuamente delle critiche a priori,non parlo di quelli a cui il Cinescaler non è piaciuto dopo averlo visionato,parlo di quelli che non lo hanno provato affatto.Forse mi sbaglio io eh....
Forse ti sbagli o forse no .... forse non hai presente alcuni retroscena che magari altri utenti hanno sperimentato .... o forse, visto che un forum pubblico è un luogo dove (alcune) persone si nascondono dietro ad un monitor ed una tastiera, diventano cinici e devono trovare qualcosa che non va a prescindere. Indipendentemente dal prodotto.
La cosa importante è farsi una propria idea .... ma stare a volte anche attenti a quello che dicono gli altri ... non possiamo sapere che esperienze (dirette od indirette ma certe) abbiano avuto .... cogliere il buono da ogni post (anche in quelli caustici, forse c'èe poi continuare sereni per la propria strada.
Io la vedo così.
ciao
Alberto