Preview: HD Cine Scaler
Primo contatto con il nuovo nuovo processore video HD Cine Scaler annunciato da HCS, basato su chip Silicon Optix VX-210 con con numerose funzioni come i premiati algoritmi di deintrlaccio e scaling HQV a cui si aggiungono possibilità di calibrazione sconosciute a prodotti con questa fascia di prezzo
Menu e funzioni principali

Le due pagine del menu per la gestione del Color Management System
- click per ingrandire -
Il menu di controllo è ben disegnato e riserva sorprese ancora più interessanti. Prima di tutto c'è la presenza di un vero e proprio CMS (Color Management System) che dovrebbe permetter la taratura dei colori primari e complementari anche in quei display o proiettori sprovvisti di questa funzione. Segnalo anche la possibilità di taratura del gamma e le potenti funzioni di correzione geometrica come quella per le distorsioni a "cuscino", utili soprattutto per chi è interessato ad installazioni con lente anamorfica.

A sinistra il menu "picture" con i parametri principali; a destra
la correzione geometrica avanzata
- click per ingrandire -
L'ottima notizia è che tutte queste funzioni avranno un costo di circa 600 Euro, IVA compresa. In altre parole, il nuovo HD Cine Scaler avrà un prezzo inferiore rispetto all'attuale riferimento tra i processori video: il DVDO Edge che, fortunatamente, ho in laboratorio da qualche mese e che non dimenticherò di utilizzare per il confronto. Appuntamento quindi ad una prova completa non appena il nuovo HD CineScaler sarà disponibile.
Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com
PAGINE ARTICOLO
Commenti (1266)
-
ma parlando soprattutto con fonti BD...il cine fluidifica la riproduzione del materiale(famosi microscatti del 24hz..)o rimane tale e quale?
grazie -
Originariamente inviato da: bongrandrea79
e chiuso la bocca rimasta involontariamente spalancata di fronte a cotanta magnificienza video raggiunta
beh meglio così in fondo l'importante è questo.
Originariamente inviato da: bongrandrea79per aggiornare lo devi aprire (o mandare alla HCS). Dentro troverai un ingresso compatibile con il cavo USB uguale a quello di molti cellulari motorola o della ps3.
qui però convieni che tale procedura non è al passo con i tempi? ma davvero pensi che la gente sia disposta ad aprirlo o rispedirlo al mittente per l'aggiornamento? allora conviene aspettare e comprarlo quando è aggiornato e soprattutto recensionato, anche se la trovo veramente scocciante come procedura per eventuali futuri aggiornamenti, ma dico io un decoder da 30 euro si aggiorna via ota e un apparecchio così performante che veramente potrebbe essere l'oggetto del desiderio di molti e che costa 600 € non può implementare tale caratteristica. -
Con la nuova versione l'aggiornamento è molllllllllltoooooooooo+ facile , direi un gioco da ragazzi.
Vedrai che tutte queste incertezze ti passeranno non appena avrai la possibilità di vederlo , magari al Top Audio di settembre . -
quindi stiamo parlando di un HD Cine Scaler New Edition?
-
Originariamente inviato da: homecinemasolutionCon la nuova versione l'aggiornamento è molllllllllltoooooooooo+ facile ,
cosa cambia?
Si parla sempre di tutto e di niente... Recensione a parte, ormai sono 5 mesi che aspetto, almeno tu potresti darci informazioni precise, conosci il prodotto meglio di chiunque altro e sulla tua professionalità c'è poco da dire, sei stimato da tutti quindi credo che saresti molto obiettivo.
Ci sono tematiche che sono rimaste aperte e nessuno ha dato risposte:
a) il cms è un vero cms 3d?
b)come si comporta con i segnali in sd? (domanda fatta mille volte)
c)è prevista una versione successiva all'attuale? (due hdmi out)
spero di non essere snobbato per l'ennesima volta, anche perchè avrai capito che sono molto interessato al prodotto...
ciao -
@ Bongrandrea 79
Ti ringrazio per le precisazioni.Mi auguro che sia così prestazionale come dici.......purtroppo non ho avuto il piacere di vederlo dal vivo.
Per l'aggiornamento convengo anche io che la porta usb ci stava tutta....
Sarei interessato pure io all'oggettino,ho mandato un MP a HCS,ma non ho ricevuto risposte
-
Credo che doo questo sabato avremo molte risposte...almeno spero !!

-
Originariamente inviato da: bongrandrea79beh sicuramente rispetto al Dvdo Vp20 .........è un altro mondo ( visto che a detta di molti e, non per ultimi, i miei occhi fa impallidire persino il VP50....)!
rispondo brevemente senza polemica, non ho provato il cinescaler ma del vp20 sono contentissimo mai un intoppo, mai un problema e resa favolosa sia in sd che in hd adesso che mi sono convertito al 1080p eliminando i vari 720p e 1080i, le partite sd sembrano quelle di skyhd quando sono upscalate e i film hd sembrano BR, con le partite hd gioco pure io, tutto bello da effetto finestra o immagine cartolina, motion blur e flickering ai minini termini quasi assenti, ognuno fa le sue scelte anche in base al budget, ma attualmente quello che dici tu non è tanto vero perchè sembra invece che il VP50 duo non impallidisce per niente al confronto con il cinescaler anzi forse è il contrario, e il paragone calza perchè se confronti il vp20 che ho pagato la metà del cinescaler ci sta pure un confronto con un prodotto che costa il doppio del cine, comunque stiamo qui tutti per godere delle buone visioni, lunga vita al cinescaler. -
BENEFABIO ,io non mi riferivo al VP50 DUO ne tantomeno al PRO, ma semplicemente al VP50 (il primo)....e ai miei occhi (ed anche a quelli degli altri presenti) il confronto è parso a favore del cinescaler, senza la minima ombra di dubbio.....figuriamoci,quindi, se messo a confronto con un processore ancora più vecchio come ,appunto, il vp20!

io,in te, UPgraderei senza pensarci x niente!......vedrai che mi ringrazierai! -
se avessi soldi da buttare mi imbarcherei a fare il pioniere del cinescaler ma dato che non ho tanta disponibilità se decidessi di acquistarlo lo farei solo a prodotto definitivo e già testato da molti con pareri unanimi soprattutto positivi, dato che stiamo agli albori di questo prodotto preferisco mandare avanti chi ha disponibilità economica e voglia di rischiare ad acquistare un prodotto ancora non recensito anche se valido.
