Preview: HD Cine Scaler
Primo contatto con il nuovo nuovo processore video HD Cine Scaler annunciato da HCS, basato su chip Silicon Optix VX-210 con con numerose funzioni come i premiati algoritmi di deintrlaccio e scaling HQV a cui si aggiungono possibilità di calibrazione sconosciute a prodotti con questa fascia di prezzo
Menu e funzioni principali
Le due pagine del menu per la gestione del Color Management System
- click per ingrandire -
Il menu di controllo è ben disegnato e riserva sorprese ancora più interessanti. Prima di tutto c'è la presenza di un vero e proprio CMS (Color Management System) che dovrebbe permetter la taratura dei colori primari e complementari anche in quei display o proiettori sprovvisti di questa funzione. Segnalo anche la possibilità di taratura del gamma e le potenti funzioni di correzione geometrica come quella per le distorsioni a "cuscino", utili soprattutto per chi è interessato ad installazioni con lente anamorfica.
A sinistra il menu "picture" con i parametri principali; a destra
la correzione geometrica avanzata
- click per ingrandire -
L'ottima notizia è che tutte queste funzioni avranno un costo di circa 600 Euro, IVA compresa. In altre parole, il nuovo HD Cine Scaler avrà un prezzo inferiore rispetto all'attuale riferimento tra i processori video: il DVDO Edge che, fortunatamente, ho in laboratorio da qualche mese e che non dimenticherò di utilizzare per il confronto. Appuntamento quindi ad una prova completa non appena il nuovo HD CineScaler sarà disponibile.
Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com
PAGINE ARTICOLO
Commenti (1266)
-
Originariamente inviato da: homecinemasolutionIl mio collega non so che abbia detto ma ieri sera l'ho ripreso da una parte chiedendogli appunto come spiegava la demo del cinescaler nei plasma .
Gli hai semplicemente chiesto cosa diceva o gli hai pure suggerito ciò che doveva dire, con tanto di FAQ?
Perchè vorremmo far capire alla gente che viene a visitare la demo, ed ha un impianto terreno, che lo scaler funziona anche su un sistema economico.
magari io che ho una tv da 500 euro terrena, con 600 euro che tu chiedi per il cinescaler, non ne avrei potuta prendere una da 1100?
Comunque io ho deciso: non lo prendo sto cinescaler. Ci sono troppe cose che non mi convincono. I prodotti meritevoli si vendono da soli, quando invece c'è bisogno di fare un po' di baccano per vendere (leggasi marketing e comunicazione aggressiva), vuol dire che qualcosa non va. -
Originariamente inviato da: alusielCi sono troppe cose che non mi convincono. I prodotti meritevoli si vendono da soli, quando invece c'è bisogno di fare un po' di baccano per vendere (leggasi marketing e comunicazione aggressiva), vuol dire che qualcosa non va.
Questa proprio non la sapevo. -
Originariamente inviato da: homecinemasolutionLui mi ha detto che non ha mai detto a nessuno che questi erano stati presi collegati e lasciati li alle belve , infatti giovedi mattina io insieme a lui abbiamo fatto la taratura del processore strumentalmente sul plasma di destra e idem sul plasma liscio di sinistra.
Questo non é assolutamente vero, a precisa domanda ha detto che i plasma era stati tirati fuori dalle scatole e collegati senza la benché minima regolazione -
Originariamente inviato da: alusielGli hai semplicemente chiesto cosa diceva o gli hai pure suggerito ciò che doveva dire, con tanto di FAQ?
alla faccia dei commenti tecnici ......
ma tu, come ti permetti di porre in dubbio in pubblico la parola di una persona che non conosci o del cui dire, in ogni caso, non hai avuto prova di falso??
Proposta ai mod: perchè, pur lasciato aperto sto 3d, soprattutto in vista di questa benedetta recensione, non ne apriamo uno riservato ai possessori, o anche ai semplici interessati, che sia [B][U]strettamente[/U][/B] tecnico con domande su settaggi ecc?
Così, chi come me lo usa, potrebbe scambiare opinioni sulle configurazioni ed altro senza essere continuamente costretto a leggere scambi di insulti travestiti da commenti tecnici ...
grazie, scusate ma non se ne può davvero più ...
maurizio -
@ TUTTI
E' vero, la speranza è sempre l'ultima a morire.
Mi riferisco alla speranza che riaprendo la discussione la stessa potesse continuare in modo costruttivo.
Così non è, pertanto si ritorna all'antico, discussione chiusa.
Quando L'Amministratore pubblicherà la sua recensione (notizia vera, già l'altro giorno avevo potuto leggerne una parte) si vedrà se riaprire questa o aprirne una nuova, magari Ufficiale.
Per ora, riposatevi.
Ciao -
@ TUTTI
Lo Staff ha deciso di aprire una Discussione Ufficiale dedicata a questo videoprocessore.
Potete pertanto riprendere a parlarne , leggete però attentamente il messaggio di introduzione.
http://www.avmagazine.it/forum/show...amp;postcount=1
Ciao