Gran Galà dell'Alta Fedeltà: Roma 2013

Marco Cicogna 05 Febbraio 2013 Diffusori

Giunge alla quarta puntata l'edizione romana del Gran Galà, con edizioni anche a Firenze, Livorno, Padova e Torino: vetrina dell'alta fedeltà fortemente voluta da Giulio Cesare Ricci che si è tenuta sabato e domenica di inizio febbraio allo Sheraton Golf parco de' Medici

Software audiophile

Interessante la possibilità di acquistare software musicale di qualità, anche in formato ad alta risoluzione. Iniziamo - ovviamente - dallo stand fonè.

Tra gli stand, oltre ai vinili, CD e SACD, c'è anche HDmusicstore, una delle prime realtà internazionali per la distribuzione di musica liquida ad alta risoluzione. Nella foto a destra, Rocco Patriarca, responsabile della sezione HDmusicstore di Audioreview.

Sound and Music è il distributore di etichette del calibro di Telarc, MDG, Chesky, LSO, musicalmente autorevoli e orientate ad un pubblico audiophile. Notevole la presenza di LP tra i quali abbiamo apprezzato le più recenti uscite della serie Hi-Q, di provenienza EMI e rimasterizzate negli studi di Abbey Road a Londra.

Qui ci sono incisioni dell'età d'oro dell'analogico che ancora hanno molto da raccontare. Alfredo Gallacci ci presenta la notevole registrazione dei Pianeti di Holst diretta da Previn, ora disponibile anche nella rimasterizzazione XRCD. Golosi davvero i Telarc rimasterizzati dalla giapponese FIM.

Per maggiori informazioni: www.grangaladellaltafedelta.it

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti

Focus

News