Italian DVD & Blu-ray Awards 2010
Promossa da Univideo, dalla Confindustria e dalla Regione Lazio, la serata con i premi alle migliori edizioni in DVD e Blu-ray Disc, ha visto avvicendarsi i principali attori dell’home video in Italia con i rispettivi delegati e le due giurie capitanate dal regista Giovanni Veronesi e dal critico Claudio Masenza
Elenco completo nominations e Awards 2010
Segue elenco completo delle nomination con i vincitori in grassetto. Per maggiori informazioni:
Miglior Blu-ray
Avatar
The Rocky Horror Picture Show
L'uomo nell'ombra
Miglior Blu-ray italiano
Baarìa
Basilicata Coast to Coast
Shadow
Miglior 3D in Blu-ray
A Christmas Carol
The Hole in 3D
Oceani 3D
Miglior Documentario in Blu-ray
Elvis On Tour
Michael Jackson's This Is It
Squali
Miglior Cofanetto in Blu-ray
Alien Anthology
Clint Eastwood, La Collezione Definitiva
Trilogia di Ritorno al Futuro
Miglior DVD
Avatar - Extended Edition
Bastardi senza gloria
Shutter Island
Miglior DVD Italiano
Baarìa
La prima cosa bella
L'uomo che verrà
Miglior DVD Classico
La Bella e la Bestia
Collezione Ingmar Bergman
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Miglior DVD Classico Italiano
Boccaccio '70
Il Pap'occhio
Speriamo che sia femmina
Miglior DVD d'animazione
9
Ponyo sulla scogliera
Toy Story 3 - La grande fuga
Miglior Documentario
Capitalism: A Love Story
Draquila
The Eastwood Factor
Miglior Serie Televisiva
Battlestar galactica Stagione 4
Lost Sesta e ultima Stagione
The Pacific
Miglior Serie Televisiva Italiana
Carosello... e poi a letto
Romanzo criminale
Tutti pazzi per amore 2
Miglior DVD Direct to Video
Brooklyn's Finest
Il maledetto United
Crank: High Voltage
Premio speciale DVD Academy
Giuseppe Tornatore: per la passione e la cura immessa nella riedizione integrale della sua opera in Dvd e in Blu-ray, un vero e proprio evento culturale e commerciale di respiro internazionale che sottolinea la straordinaria qualità del suo cinema e del suo sguardo.
Marco Chiarini: regista, illustratore, sceneggiatore e produttore del film L'uomo fiammifero, straordinario esempio di quella geniale artigianalità che ha fatto grande il cinema italiano.
FNAC Italia: per aver contribuito alla diffusione del Blu-ray attraverso la creazione di una distribuzione strategica e intelligente del prodotto, diventando un punto di riferimento insostituibile del mercato.
PAGINE ARTICOLO
Commenti (7)
-
tralasciando altre cose veramente ridicole (già ben evidenziate nell'articolo), si poteva ribadire l'incomprensibile scelta della FOX di non mettere la traccia in HD MA su Avatar e anche su altri titoli.
-
ma che bellissima Donna la Ilaria d'Amico .... veramente !
-
Su Avatar che sia il migliore Blu ray non sono d'accordo. Sul video nulla da dire visto che rasenta la perfezione, ma dato che l'edizione premiava i migliori Blu Ray italiani, proprio l'audio ita in semplice DTS e non MA HD lo avrebbero dovuto considerare fortemente penalizzante. Sono d'accordo con Herbert che è stata un'occasione persa per fare presente l'assurda politica Fox non premiando Avatar e dicendo esattamente il perchè.
-
Ovviamente si tratta di premi politici, poi mi sembra che i criteri di valutazione non siano specificati (dài, non é possibile considerare ponyo superiore a Toy Story 3).
Poi, il premio a Fnac con prezzi assurdi per la maggior parte deiu blu-ray la dice lunga.
Ciao
Luigi -
Originariamente inviato da: Alberto Pilotma che bellissima Donna la Ilaria d'Amico .... veramente !
L'unica che meritava veramente di essere premiata....
A cosa servono questi premi non lo capirò mai, anzi lo capito ma non mi pronuncio; chi compra abitualmente dvd/bd credo che se ne strafreghi se uno è stato premiato o no, l'acquirente occasionale poi cosa vuoi che ne sappia di questi premi... -
perchè avete scritto caterina d'amico invece di ilaria? è una svista oppure è la sorella gemella?
-
Originariamente inviato da: bebe76perchè avete scritto caterina d'amico...
Caterina D'Amico, già amministratore delegato di Rai Cinema e preside della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia - che non è la sorella della giornalista - è il nuovo Direttore della Casa Del Cinema di Roma.
http://www.casadelcinema.it