Revenant - Redivivo
Leonardo DiCaprio si immerge totalmente nel nuovo progetto del regista messicano Iñárritu, trasposizione cinematografica delle vicende di Hugh Glass, uno degli eroi del vecchio West americano
Sopravvivenza
Tranne che per alcune eccezioni, la produzione ha cercato set naturali che facessero da sfondo alle scene, con l'obiettivo di immergere gli attori direttamente nelle difficili condizioni climatiche narrate sullo schermo.
La ricerca dei giusti paesaggi e del corretto clima ha richiesto ben 5 anni, con il magnifico risultato di fondali integri, non toccati da essere umani, con un fascino davvero poetico.
- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine in massima risoluzione -
La maggior parte delle riprese sono state effettuate in Canada: in alcuni frangenti la temperatura sul set ha raggiunto la considerevole cifra di meno 27 gradi. Lo stesso Iñárritu ci scherza dicendo "Ho imparato che non esiste il tempo cattivo ma solo vestiti sbagliati", consapevole che le estreme condizioni hanno donato la suggestione da brivido che il tepore non avrebbe mai potuto trasmettere.
Durante le riprese nelle vicinanze di Alberta, con un coordinatore della sicurezza sempre attento a possibili valanghe e comparsa di orsi (i due problemi maggiori per la produzione), è avvenuto un brusco cambio di clima, con un'ondata di caldo eccezionale che ha classificato di fatto quell'inverno canadese come il più caldo degli ultimi 23 anni.
Alla disperata ricerca di neve, con squadre armate di vanghe che la raccoglievano dalle montagne vicine per arricchire quella presente sul set, la produzione ha deciso di spostare le riprese per due settimane nella Tierra del Fuego, sull'estrema punta meridionale del Sud America. In quel luogo sono stati effettuati gli ultimi ciak mancanti legati a paesaggi fortemente innevati.
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Tutti al cinema: gennaio
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di gennaio. Una... »
-
Birdman
Cesellato in un unico piano sequenza vero come la finzione, il capolavoro del regista messicano... »
-
Il grande Gatsby
Il romanzo di Francis Scott Fitzgerald nella maestosa opera filmata in digitale 3D nativo dal... »
-
Django Unchained
Il pulp Western del regista e produttore Quentin Tarantino arriva in versione Blu-ray, anche... »
-
J. Edgar
Clint Eastwood e Leonardo Di Caprio alle prese con il complesso biopic del fondatore dell’FBI.... »
-
J. Edgar
Clint Eastwood racconta sul grande schermo l'incredibile personalità di J. Edgar Hoover, a... »
-
Gangs of New York
Da un grande maestro della settima arte, l'ultimo film realizzato come i kolossal di un tempo.... »
-
The Aviator
Leonardo DiCaprio indossa le ali che Martin Scorsese ha costruito per lui. Si viaggia nel cielo... »
Commenti (17)
-
Visto l'altro giorno.
Tralasciando gli aspetti tecnici, già ampiamente documentati negli interventi precedenti, il film non è che mi abbia soddisfatto e dal brusio sentito al termine della proiezione e qualche commento colto la volo, non sono stato il solo.
Assolutamente incredibile in molte sue parti, quasi a sfiorare il ridicolo, un minimo di aderenza alla realtà, se non si vuole fare un film sui supereroi, non guasterebbe.
Che DiCaprio meriti un Oscar mi sembra una grande esagerazione, per 3/4 del film emette solo grugniti e rantoli e nel rimanente poco di più che poche frasi, mimica e tutto il resto sono coperti da barba, baffi e sporcizia.
Abile campagna pubbllicitaria (come per altri film anche recentissimi, che però dà i suoi frutti, visto che riesce a riempire le sale). -
Originariamente inviato da: Nordata;4526674Assolutamente incredibile in molte sue parti, quasi a sfiorare il ridicolo, un minimo di aderenza alla realtà, se non si vuole fare un film sui supereroi, non guasterebbe
Si forse in certi punti hanno esagerato un po'; vorrei capire meglio a questo punto dove si allaccia la storia vera che è da ispirazione al film. -
Originariamente inviato da: Aenor;4526709dove si allaccia la storia vera che è da ispirazione al film.
http://www.ilpost.it/2016/01/17/revenant-storia-vera/ -
Grazie!
-
Originariamente inviato da: SydneyBlue120d;4526722
interessante -
In arrivo il BD4k, almeno in Francia dovrebbe uscire il primo luglio.
-
Così ha vinto l'oscar!