Star Wars: Il risveglio della Forza
In anticipo di due giorni rispetto alla distribuzione americana, il settimo episodio di Star Wars sbarca nei cinema italiani. Primo capitolo di una nuova trilogia nella galassia lontana lontana. Ecco il triplice giudizio di AV Magazine
Il futuro di Star Wars
Da qui al 2020 avremo un film legato a Star Wars ogni anno. Nelle sale si alterneranno infatti i capitoli della nuova trilogia, cominciata oggi proprio con Il risveglio della Forza, e tre spin-off intitolati nel complesso Star Wars Anthology.
Per quanto riguarda la nuova trilogia, Episodio VIII è previsto per il 26 maggio 2017, scritto e diretto da Rian Johnson (Looper). Episodio IX sarà invece affidato a Colin Trevorrow (Jurassic World) su script a quanto pare sempre di Johnson. Uscita prevista nel corso del 2019.
- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine in massima risoluzione -
Gli spin-off non riguarderanno nuovi personaggi che saranno inseriti successivamente nei film, saranno invece una sorta di estensione di vicende e protagonisti già portati sul grande schermo.
Il primo di questi film è stato intitolato Rogue One e sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV. Al centro della vicenda un gruppo di ribelli con l'obiettivo di rubare i piani della Morte Nera. Nel cast tra gli altri Felicity Jones e Forest Whitaker. Regia affidata al talentuoso Gareth Edwards (Godzilla). Uscita prevista per il 16 dicembre 2016.
Due anni dopo (siamo al 25 maggio 2018) spazio al secondo spin-off, che avrà come protagonista un giovane Han Solo. La pellicola sarà diretta dall'ottima coppia Christopher Miller e Phil Lord (The LEGO Movie, 21 Jump Street, 22 Jump Street).
Infine terzo spin-off (2020), con il ritorno dell'amato cacciatore di taglie Boba Fett.
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre.... »
-
Star Wars I: La minaccia fantasma 3D
Il primo film della nuova trilogia torna al cinema, con l'inizio di una conversione in 3D che... »
-
Star Wars - La saga completa
Finalmente disponibile in tutta la galassia il cofanetto in alta definizione di Star Wars:... »
-
Star Wars: The Clone Wars
Warner distribuisce in Italia il Blu-ray di Star Wars: The Clone Wars, ultimo prodotto legato... »
-
Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith
In uscita mondiale contemporanea arriva l'ultimo episodio della saga di Guerre Stellari. AVMagazine... »
Commenti (181)
-
Originariamente inviato da: thx333;4505768Quoto...Rivederlo per capire meglio la storia?
Il film e' troppo banale,quasi infantile...non c'e' niente da capire -
Originariamente inviato da: e.frapportiAggiungerei mal riuscito...[/COLOR][COLOR=#000000](insomma non posso dar torto a chi lo ha definito una sorta di remake)
-
ma perchè mal riuscito? a me sembra che la storia fili molto bene e la ricostruzione dell'universo Star Wars sia riuscitissma (e su questo mi pare tutti siano d'accordo). Per assurdo: se non esistesse Ep. IV il mio gradimento sarebbe altissimo.
-
Perché? Penso sia stato detto da più utenti su questo e sull'altro 3d in cui si parla di questo film.
-
Originariamente inviato da: macaule79;4505716... finche nn si vede dumbo pero......li perde tutto il carisma che avrebbe dovuto avere.
A Roma in un cinema si è sentito un urlo rimettete er casco che è mejo......
-
Sulla storia, io qualche dato ve l'ho dato... la storia dell'Impero, della nuova Repubblica, dell'Ordine... è ancora molto da definire, ma se qualcuno ha letto qualcosa dell'Universo Espanso, non siamo troppo lontani.
Quello che andava, forse, fatto è non focalizzarsi su un evento circoscritto, dopo una breve introduzione scritta, ma illustrare tutto il contesto della situazione nella Galassia... e in questo forse, si vede il nuovo corso e il nuovo targeting del film. -
Originariamente inviato da: rossoner4ever;4505581Visto oggi.
Deluso. Storiella stupida, attori tutti sotto tono, per me si salva solo Rey. Il personaggio di Kylo Ren credo sia uno dei peggiori della storia del cinema.
L'unica cosa che mi è piaciuta è la sigla iniziale che ti fa passare un brivido lungo la schiena...
Concordo su tutto, anche io sono rimasto abbastanza deluso e francamente mi stupiscono i giudizi semi-positivi o anche solo morbidi dati a questo film. Non apporta alcuna novità, tutto già visto e non contiene scene significative a livello di spettacolo o effetti speciali. -
Originariamente inviato da: e.frapporti;4505776@thx333: non sono d'accordo quasi su nulla
Sono stato 2 volte in sala energia (Interstellar e l'altro giorno per SW7) ed entrambe le volte ne sono uscito deluso (ma forse ho scelto film tecnicamente scarsini). Per quanto riguarda SW7 concordo con Nordata che il volume era bassino, non ho mai sentito i bassi come di solito me li aspetto in un cinem..........[CUT]
Interstellar l'ho visto anche io in sala Energia,unico difetto era il canale centrale molto basso,ma era dovuto (e si e' dimostrato anche su bluray) della traccia bassa del centrale,forse errore tecnico del regista
Volume bassino per Star Wars? Ok, se vuoi uscire dalla sala con qualche timpano bucato, sono d'accordo...mostrami almeno un'altra sala in Italia dove l'audio di questo film risulta all'altezza della sala Energia.
La recensione di questa testata ha dato 10 per caso?
Originariamente inviato da: e.frapporti;4505776Certo il film non è perfetto e se lo si guarda con animo indisposto si possono trovare mille cose pessime o ridicole ma questo succede per moltissimi film (tutti?). Prova/provate a guardare con animo critico Star Wars Ep. IV e salteranno fuori un sacco di difetti!
Nel dettaglio della tua critica: trovo il personaggio di Kylo coerente con la sua età e la sua situazione, maschera compresa, non dico che sia perfetto ma ci può stare (anche a me il suo volto non è piciuto ma è un dettaglio)
Il film tecnicamente e' buono...la trama e i personaggi fanno letteralmente ridere
Di coerente c'e' poco o nulla,e per favore non paragonarlo minimamente al IV
Hanno spudoratamente tentato di copiarlo ma hanno rovinato tutto.
[SPOILER]Non sembra di essere in una galassia ,solo 4 pianeti ravvicinati ( quando vengono distrutti si vedono a vista d'occhio) pero' si viaggia a velocita' della luce, non ci sono interazioni, non c'è politica, la repubblica nuova non viene manco presentata, si vedono solo quei poveretti che vengono distrutti dal raggio malefico.
Originalita' zero:
Un'altra Morte Nera,con lo stesso tallone d'Achille (un breefing di 5 minuti per impostare la strategia) che viene messo fuori uso con una facilita' pazzesca, una dozzina di X wing incontrastati entrano e in poco tempo sparano nel punto debole...troppo facile per distruggere una base grande quanto un Pianeta
Personaggi:
Kylo, ....un personaggio cosi' patetico dovrebbe incutere paura? Rispetto a Vader non ha carisma,e poi porta quel surrogato di maschera perche' venera suo nonno...tanto per complicarsi la vita
Finn stormtrooper molto più potente di tutti gli altri assaltatori finora visti, che di solito non riescono nemmeno a colpire un bersaglio davanti al naso. Addirittura improvvisa una battaglia con le spade laser tenendo testa a Kylo. Caspita se tutti gli assaltatori fossero stati così forti, l'impero avrebbe già vinto ad Episodio 4.
Poe Dameron non si capisce a cosa serva...qualche battuta ridicola e niente di più.
Vecchi personaggi che sembrano essere messi li per forza...secondo me la decisione che il personaggio Han Solo dovesse morire l'ha presa direttamente Harrison Ford!!...per amor di dio ,non sono piu' disposto a recitare in un film del genere!...
Era il personaggio piu' carismatico eppure nessuno l'ha rimpianto!
[/SPOILER] -
ok, ogni giudizio è soggettivo e va rispettato, ho solo la sensazione, però, che voi detrattori estremi abbiate visto il film con un filtro di aspettative altissime, sembra quasi con dente avvelenato che, mi spiace per voi, vi ha rovinato il film.
Io non ho il polso complessivo della situazione ma tra i miei amici appassionati e quello che ho letto qua e la in rete tra recensioni e semplici pareri (sia da critici professinisti che da gente normale) la percentuale a cui è piaciuto, a chi più a chi meno, è molto molto alta.
Come ha scritto Macaule79: forse dovreste provare a rivederlo senza ansia da prestazione.
P.S.- a mio parere gli Ep. IV-V-VI sono stati mitizzati guadagnando così più meriti di quelli che effettivamente hanno. -
Originariamente inviato da: -Diablo-;4505889francamente mi stupiscono i giudizi semi-positivi o anche solo morbidi dati a questo film.
Sai, qui poi si entra nella sfera del soggettivo. Ci sono film considerati pietre miliare che mi lasciano del tutto indifferente (te ne cito uno a caso 2001 Odissea nello spazio"per cui una tua valutazione la posso accettare, ma non condividere, ma di certo non mi stupisco