Star Wars: Il risveglio della Forza
In anticipo di due giorni rispetto alla distribuzione americana, il settimo episodio di Star Wars sbarca nei cinema italiani. Primo capitolo di una nuova trilogia nella galassia lontana lontana. Ecco il triplice giudizio di AV Magazine
Il futuro di Star Wars
Da qui al 2020 avremo un film legato a Star Wars ogni anno. Nelle sale si alterneranno infatti i capitoli della nuova trilogia, cominciata oggi proprio con Il risveglio della Forza, e tre spin-off intitolati nel complesso Star Wars Anthology.
Per quanto riguarda la nuova trilogia, Episodio VIII è previsto per il 26 maggio 2017, scritto e diretto da Rian Johnson (Looper). Episodio IX sarà invece affidato a Colin Trevorrow (Jurassic World) su script a quanto pare sempre di Johnson. Uscita prevista nel corso del 2019.
- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine in massima risoluzione -
Gli spin-off non riguarderanno nuovi personaggi che saranno inseriti successivamente nei film, saranno invece una sorta di estensione di vicende e protagonisti già portati sul grande schermo.
Il primo di questi film è stato intitolato Rogue One e sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV. Al centro della vicenda un gruppo di ribelli con l'obiettivo di rubare i piani della Morte Nera. Nel cast tra gli altri Felicity Jones e Forest Whitaker. Regia affidata al talentuoso Gareth Edwards (Godzilla). Uscita prevista per il 16 dicembre 2016.
Due anni dopo (siamo al 25 maggio 2018) spazio al secondo spin-off, che avrà come protagonista un giovane Han Solo. La pellicola sarà diretta dall'ottima coppia Christopher Miller e Phil Lord (The LEGO Movie, 21 Jump Street, 22 Jump Street).
Infine terzo spin-off (2020), con il ritorno dell'amato cacciatore di taglie Boba Fett.
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre.... »
-
Star Wars I: La minaccia fantasma 3D
Il primo film della nuova trilogia torna al cinema, con l'inizio di una conversione in 3D che... »
-
Star Wars - La saga completa
Finalmente disponibile in tutta la galassia il cofanetto in alta definizione di Star Wars:... »
-
Star Wars: The Clone Wars
Warner distribuisce in Italia il Blu-ray di Star Wars: The Clone Wars, ultimo prodotto legato... »
-
Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith
In uscita mondiale contemporanea arriva l'ultimo episodio della saga di Guerre Stellari. AVMagazine... »
Commenti (181)
-
[SPOILER]Io penso che non ci siano affatto dubbi sul fatto che sia una Skywalker, figlia di Luke... dunque del più grande utilizzatore della forza di tutti i tempi... questa affermazione, non è tendenzialmente mia, ma è nel canone.
Quanto all'addestramento, lo vedo difficile, io credo sia semplicemente un legame istintivo con la forza. [/SPOILER] -
[SPOILER] può essere, ed è stata la prima cosa cosa che ho pensato anch'io ... ma faccio fatica ad immaginere Luke con una donna, lo percepisco più come un asceta, anche perchè ai Jedi non era permesso, in teoria, avere relazioni sentimentali (e presumo anche sessuali)[/SPOILER]
-
[SPOILER]beh, dai, una volta sconfitto l'Impero - in una situazione di rilassatezza - ci si può anche lasciare un po' andare
[/SPOILER]
-
[SPOILER] Come Jedi è rimasto solo Luke.
Per di più, fortuna che Anakin ebbe 2 figli... altrimenti saremmo nemmeno al primo film.
E poi...
https://www.youtube.com/watch?v=SxeTeSyMvXI
Vedremo, cmq complico la cosa.
Potrebbe essere legata al personaggio di Lor San Tekka, a cui Luke potrebbe aver lasciato la bambina e la mappa per ritrovarlo. Ad ogni modo, Tekka conosceva benissimo chi fosse Leia, in quanto affermerà che per lui Leia è non solo il Generale, ma anche Sua Altezza. Al che potrebbe confermare che Rey sia legata a Leia. Tra l'altro, i due... se ho letto bene, andarono a vivere proprio su Yavin 4.
Io penso che sia figlia di Luke, ma vedremo.
Molto interessante anche il personaggio di Poe Dameron, figlio di Kes Dameron e Shara Bey, che ho letto... aver un ruolo molto importante dell'Impero a Pezzi che citavo prima, ruolo legato anche a Luke.
[/SPOILER] -
ci sta.
[SPOILER]e poi ha ereditato dal nonno tutte quelle abilità di aggiustatore/riparatore/mago della meccanica ed elettronica; vi ricordate gli sgusci?
direi che si possa ufficialmente sdoganarla come figlia di Luke. Nel prossimo episodio facilmente conosceremo la sua storia[/SPOILER] -
[spoiler]
è la figlia di Luke e Leila, quindi ha la biforza
[/spoiler] -
J.J. Abrams, a quanto pare, ha dichiarato che per ep. VII ha puntato più sulle emozioni che sulle spiegazioni. Me ne sono accorto!!! Per le emozioni... fino ad un certo punto. Sono appassionato della saga dal '77, ma non un fanboy a cui basta rivedere un paio di spade laser e qualche personaggio per andare in brodo di giuggiole. Sulle spiegazioni beh, mi sa che ha voluto giocare dando solo degli indizi, come quelli scritti da stazzatleta.
-
Visto oggi.
Deluso. Storiella stupida, attori tutti sotto tono, per me si salva solo Rey. Il personaggio di Kylo Ren credo sia uno dei peggiori della storia del cinema.
L'unica cosa che mi è piaciuta è la sigla iniziale che ti fa passare un brivido lungo la schiena...
Lato audio video come già detto da altri mi aspettavo molto di meglio.
[SPOILER]Per quanto riguarda il fatto che Rey sia la figlia di Luke credo sia abbastanza ovvio... anche perché assomiglia parecchio alla nonna Natalie Portman....E non penso sia casuale.[/SPOILER] -
[spoiler]
non credo che abbiano cercato la somiglianza parentale o almeno con Kylo Ren non sembra proprio
[/spoiler] -
[SPOILER]Non tutti assomigliano ai parenti.
[/SPOILER]