Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shoot-out da HCS il 24 e 25 Ottobre

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 23 Ottobre 2009, all 14:51 nel canale PROIETTORI

“Primo appuntamento a Ponte San Giovanni (PG) Sabato e Domenica 24 e 25 Ottobre per la comparativa tra videoproiettori presso la sede di Home Cinema Solution”

 

Perugia 23 Ottobre 2009. Homecinemasolution, tra i più attivi punti vendita in Italia nella diffusione della cultura della videoproiezione, aspetta tutti gli appassionati di cinema in casa per il primo appuntamento dedicato allo Shoot-out tra videoproiettori. L'evento si baserà sul confronto tra ben cinque videoproiettori, tutti nuovissimi e appena annunciati: i due nuovi campioni Sony HW15 e HW85 con tecnologia SXRD e i due nuovi modelli JVC RS15 ed RS25 con tecnologia D-ILA e il nuovo DLP a chip singolo Vivitek 5080.

Il duplice evento che metterà a nudo le varie qualità e differenze tra le varie macchine sarà l'occasione giusta per presentare al grande pubblico una novità su cui Homecinemasolution sta lavorando da molto tempo: uno scaler prodotto "su misura" e secondo le specifiche dettate dal patron di HCS: Simone Berti. Il nuovo HD Cine Scaler (questo il nome del prodotto) avrà dalla sua un rapporto qualità prezzo che si annuncia straordinario e che abbiamo già descritto in questo articolo, in attesa di una recensione più approfondita.

Accanto ai proiettori, grazie agli ampi spazi del punto vendita di Ponte San Giovanni, sarà possibile osservare i nuovi TV LCD "Superslim" di JVC con diagonale da 42" e 32", quest'ultimo con spessore minimo ridotto a soli 6mm! Ci saranno inoltre splitter e switcher HDMI Octava e i nuovi cavi HTMI certificati 1.4. In più saranno allestite due postazioni con i "Bass Shacker" Crowsontech TES100. Nei due giorni dell'evento sarà possibile anche osservare e acquistare colorimetri Datacolor Spyder3 precalibrati.

Ricordiamo a tutti che l'evento sarà replicato a Milano, presso lo Spazio2M, il 31 Ottobre e il 1 Novembre 2009. Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com



Commenti (96)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: manuel74 pubblicato il 23 Ottobre 2009, 16:19
Domani ci sarò anche io a Perugia, sono troppo curioso di vedere il DLP a led !!!
Mi raccomando Simone, scalda bene i proiettori

bye
Manuel
Commento # 2 di: andrea1972 pubblicato il 23 Ottobre 2009, 19:39
@ manuel

non mi sembra sia inserito il dlp a led, se ti riferisci al vivitek, il 5080 in comparazione con gli altri è il dlp normale, poi non so se all'ultimo simone lo infila dentro .
comunque chi va, scriva un bel resoconto così mi preparo psicologicamente all'evento di Mi.
Commento # 3 di: manuel74 pubblicato il 23 Ottobre 2009, 20:37
Andrea hai ragione, è il 9080 quello con i LED...
vabbeh ci accontenteremo degli altri e dello scaler :-)

bye
Manuel
Commento # 4 di: kenson pubblicato il 25 Ottobre 2009, 09:45
Più di un giorno di shoot-out e nessun commento....siete rimasti senza parole??
Commento # 5 di: GIANGI67 pubblicato il 25 Ottobre 2009, 09:51
Allora,commenti?
Commento # 6 di: B.K. pubblicato il 25 Ottobre 2009, 11:17
Beh, io posto il primo commento.

Ottima iniziativa, Simone e la sua signora si confermano padroni di casa squisiti, avevano allestito una zona ristoro degna di un matrimonio! Emidio è sempre impeccabile, i bimbi di Simone sono spettacolari, le chiacchere con gli altri forumer sempre gradevoli e cordiali, graditissima anche la presenza di un ottimo impianto 2ch funzionante e con tanto di progettista al seguito. Fine

Mi chiedete dei proiettori?

Mah, per quanto riguarda i pj in gara sono rimasto perplesso.
I modelli Sony e Jvc sembrano ottimizzazioni dei modelli che vanno a sostituire, l'aumento delle prestazioni per i più è imprecettibile, la cosa che invece è molto più apprezzabile è l'aumento di prezzo! Francamente pensavo che si continuasse il gradito trend che recitava: le prestazioni aumentano i prezzi scendono. Invece stavolta

Orbene, siccome JVC e Sony non credo siano meno arguti di me, non riesco a capire dove sbaglio io e come possano spiegare loro questa nuova politica di prezzi. Io sono uno di quelli che, visti i nuovi listini, sarà costretto a rimandare ulteriormente l'acquisto del pj poichè più costoso del previsto. Sono l'unico cliente che perdono?

L'unico oggetto che invece percorre un'altra strada è il cinescaler: Ottima macchina per non dire di più, UTILISSIMA anche per la visione dei BD cosa che non mi sarei aspettato, e soprattutto proposta ad un prezzo che sembra un mezzo regalo! promosso a pienissimi voti.

Volete anche il mio parere sui 5 pj? Sony 10 molto indietro rispetto agli altri, per colorimetria e qualità dell'ottica. vivitek da rivedere poichè troppo diverso dagli altri come carattere. Per gli altri tre è solo una questione di gusti e delle proprie disponibilità economiche.

Dovessi comprare oggi? Il piccolo JVC + cinescaler.


a voi
Commento # 7 di: Tony359 pubblicato il 25 Ottobre 2009, 11:50
Per me era un po' prevedibile che i PRJ fossero solo un affinamento dei precedenti, del resto se non sbaglio il 350 e il 550 hanno solo un anno.
L'aumento di prezzo... mah.

Ciao
A
Commento # 8 di: kenson pubblicato il 25 Ottobre 2009, 12:06
@B.K.

Sony 15, non 10...giusto?
Commento # 9 di: andrea1972 pubblicato il 25 Ottobre 2009, 12:21
Originariamente inviato da: B.K.
Sono l'unico cliente che perdono?


se questo è l'andazzo sarai in bella compagnia!
puoi spiegarti meglio sul vivitek? che per prezzo è quello + abordabile insieme al sony 15? i prezzi su strada li ha comunicati simone?
grazie
Commento # 10 di: PAOLINO64 pubblicato il 25 Ottobre 2009, 14:44
Homecinemasolution, per essere la mia prima volta nel partecipare , sono rimasto piacevolmente colpito dall’eccezionale accoglienza da parte di tutto lo Staff. La presentazione e gli approfondimenti emersi sono stati esaustivi, anche se io avrei preferito una maggiore interattività da parte dei visitatori, comprendendo che i tempi a disposizione erano relativamente brevi. Dei cinque Vpr presentati, sono rimasto impressionato dai risultati ottenuti dai JVC RS25 - RS15 che comunque rimangono in linea con i precedenti modelli “nero impressionante, ottima resa dei colori contrasto ai massimi livelli, dettaglio migliorabile sicuramente con il CINE SCALER”, mentre il Sony VW85 collegato all’HD CINE SCALER raggiungeva una tridimensionalità dettaglio saturazione, da me mai visti prima con la tecnologia riflessiva SXRD, l’HV 10 non mi è piaciuto, il Vivitek H5080 la macchina per me tutta da scoprire, mi ha impressionato negativamente, il nero era grigio quindi nelle immagini scure, confrontarlo con il resto della truppa, era a dir poco imbarazzante. Sono certo che il Vpr utilizzato avesse dei seri problemi perché confrontandolo con il mio in firma, che a differenza raggiunge eccellenti risultati, per tridimensionalità saturazione e dettaglio, sarebbe improponibile proporlo, al prezzo con cui esce sul mercato. Il Motionflow JVC è inguardabile mentre quello del Sony in modalità alta si comporta egregiamente. l’HD CINE SCALER per quel poco di tempo a disposizione che ho avuto per valutarlo, devo dire gran macchina dalle qualità tutte da scoprire, il logaritmo adottato per aumentare il dettaglio è perfetto anche al massimo non presenta in nessun modo il difetto noto che il EE causa, ottimo il CMS implementato, ci sarebbe molto altro da approfondire, per chi lo farà suo avrà sicuramente ottime soddisfazioni. A mio giudizio la differenza qualitativa dei nuovi JVC e la nuova implementazione al momento imbarazzante, non giustifica il Gap sul prezzo con cui vengono proposti, l’rs 25 staccava leggermente per nitidezza e saturazione il 15, anche se ci siamo accorti che lo sharpness sul 25 era settato a 30 mentre sul 15 era a zero. Visto il ritardo sulle tecnologie DLP a Led sto valutando l’acquisto di uno dei due precedenti JVC da inserire nella mia collezione di Vpr posizionandolo fisicamente, sopra L'attuale Optoma HD80.
Esperienza da non farsi mancare.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »