Nuovo D-ILA HD JVC
JVC ha annunciato il nuovo proiettore full HD D-ILA con un rapporto di contrasto da record e una matrice totalmente rinnovata
Si chiama DLA-HD1 ed è l'ultimo nato dei proiettori full HD con tecnologia D-ILA messo a punto dalla giapponese Victor Company of Japan (JVC). Secondo quanto riportato dal comunicato, questo nuovo proiettore è dotato di un rapporto di contrasto di 15.000:1 in grado di assicurare un livello del nero da primato. Merito di questo risultato è la combinazione dell'utilizzo di nuove matrici D-ILA da 0,7 pollici e di un'ottica specificamente studiata. La nuova matrice è stata sviluppata prestando particolare attenzione alla dispersione della luce, riuscendo a limitare ulteriormente la distanza tra i pixel, adottando dei cristalli liquidi di nuova generazione e utilizzando una nuova tecnologia di oscillazione con tempi di risposta di 4ms. La nuova matrice D-ILA è così in grado di riprodurre un rapporto di contrasto di ben 20.000:1.
La nuova ottica consente, invece, di migliorare sensibilmente la polarizzazione della luce, limitando così la perdita di luce all'interno delle lenti e consentendo di riprodurre un livello del nero tra i più bassi della categoria. Le lenti utilizzate sono composte da 16 elementi all'interno di 13 gruppi e sono state realizzate dalla Fujinon Corporation e oltre a contribuire alla riproduzione di un livello del nero fedele, consentono una riduzione delle aberrazioni cromatiche e assicurano un'elevata risoluzione delle immagini in ogni punto dello schermo. Lo zoom ottico 2x - con focale f=21.3 - 42.6mm consente la proiezione di immagini con una diagonale che può variare dai 60 fino ai 200 pollici. La lampada da 200W utilizzata consente, infine, una luminosità di 700 lumens
Per quanto riguarda l'elaborazione delle immagini, il nuovo DLA-HD1 utilizza al proprio interno il processore video GF9351 della Gennum Corporation, incaricato di tutto il processo di scaling e deinterlacing, nonché di upsampling dei segnali video 4:2:2 (Y:Cb:Cr) in formato 4:4:4 grazie ad un tecnologia di elaborazione delle immagini a 10bit.
Naturalmente completo di 2 ingressi HDMI, di component, S-Video e composito anche lo châssis è stato totalmente ristudiato per consentire un migliore raffreddamento e limitare la rumorosità di funzionamento (25db in modalità "normale"). Il nuovo DLA-HD1 sarà commercializzato in Giappone a partire dalla fine di gennaio 2007 ad un prezzo di 798.000 yen (circa 5.300 Euro).
Fonte: Victor Co.
Commenti (13)
-
Niente male...qualcuno sà le misure del bambino?
-
Su avsforum ne parlano benissimo.
ciao
Luigi -
le misure del bambino sono: (lxaxp) 455x172x418mm per un perso di 11,6 kg
ciao!
Gianluca -
attualmente, sulla carta, visto che non ho avuto in realtà contatti diretti con gli altri pretendenti, questa macchina è quella che mi attrae di più, soprattutto per il discorso della lente Fujinon....
-
Certo che non è proprio piccolino
dentro il mio lift non ci entrerebbe...
-
.. Ma sarebbe un' evoluzione del JVC 10k e quindi del derivato Meridian che voi avete potuto ammirare allo stand di Berti al tav oppure non c' incastra niente?
... Il prezzo certo è ben diverso... -
Si ostinano, a integrare il Gennum!
......schiaffateci il Realta no!
, in modo da rendere l'offerta, ancor + succulenta...
p.s. x i miei gusti, insieme ai suoi confraterni ovviamente, IL + BELLO IN ASSOLUTO! -
Originariamente inviato da: Grifo.. Ma sarebbe un' evoluzione del JVC 10k
Vista l'eguaglianza, nelle dimensioni inponenti, e nel livello costruttivo a quanto pare, sembrerebbe proprio di si'....però, come dici, il prezzo..
-
Originariamente inviato da: fabio2678Si ostinano, a integrare il Gennum!
......schiaffateci il Realta no!
, in modo da rendere l'offerta, ancor + succulenta...
Perchèquando hai potuto constatare che il REALTA sia meglio del GENNUM?
-
Originariamente inviato da: Luzniquando hai potuto constatare che il REALTA sia meglio del GENNUM?
Nel mezzo del cammin di nostra vita......
Sò che è ineducato rispondere con un altra domanda, quindi pardon....hai avuto modo di visitare il Top Audio, quest'anno?.