Nintendo: 400.000 per Wii
La casa giapponese Nintendo sferra l'attacco ai colossi Sony e Microsoft annunciando l'immissione sul mercato di 400.000 unità della sua nuova console Wii
Tokyo, Novembre 2006. Nintendo Co. in un comunicato ufficiale di qualche ora fa, si è detta intenzionata ad mettere sul mercato circa 400.000 unità della nuova console Wii in occasione della data ufficiale del lancio in Giappone il 2 dicembre. La cifra è quasi quattro volte il numero di PS3 che Sony aveva immesso sul mercato per il lancio di PS3 la scorsa settimana.
Sony, che aveva venduto quasi un milione unità di PlayStation 2 nei primi tre giorni di vendita in Giappone nel 2000, ha messo sul mercato soltanto 100.000 PS3 per il debutto nipponico di sabato scorso. Debutto in versione ridotta, causato sopratutto dal mancato rifornimento dei laser del nuovo lettore blu ray che che equipaggiano la PS3.
A seguito di questa comunicazione le azioni della Nintendo sono cresciute di due punti percentuale, chiudendo a 26.460 Yen alla borsa di Tokyo. Nessuna notizia è infine stata data a proposito dei numeri del lancio americano ed europeo di Wii
Fonte :Reuters
Commenti (6)
-
Non mi sembrano tanti, non capisco come mai visto che usa componenti ultra standard che sono in commercio da anni ed anche la gpu non è di nuova concezione.
Mi aspettavo almeno il lancio come quello della ps2 2.000.000 di esemplari -
forse perchè non prevedono di venderne molti???
-
Veramente hanno dichiarato che se anche fossero state 20 milioni le console al lancio mondiale non sarebbero bastate
-
Originariamente inviato da: mauriziofaNon mi sembrano tanti, non capisco come mai visto che usa componenti ultra standard che sono in commercio da anni ed anche la gpu non è di nuova concezione.
Forse perchè è esattamente il contrario; ritenta, sarai più fortunato -
FORSE PERCHE' PRATICAMENTE CI SARA' UN LANCIO MONDIALE?????
e' ovvia la cosa direi.......
la mia e' gia' prenotata, penso proprio che il 7 dicembre sara un bellissimo giorno.... -
Non vedo l'ora che arrivi!!!
Lo aspetto a Gloria!!!!
Altro che PS3 o Xbox360, tutti in mezzo alla sala a giocare a baseball con il nunchachu o come diavolo si scrive
ciao
igor