Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: proiettori Epson per sale riunioni

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Febbraio 2017, alle 10:10 nel canale PROIETTORI

“Epson presenta i proiettori a ottica ultra-corta per videoconferenze EB-1460Ui, EB-1450Ui e EB-1440Ui, in grado di generare immagini fino a 100" con luminosità di 4400/ 3800 lumen, lampada dalla durata fino a 10.000 ore in eco-mode, supporto Skype, accesso e desktop remoti, modalità Finger Touch con doppia penna interattiva, app iProjection e Screen Mirroring per la condivisione con PC e dispositivi mobile ”


- click per ingrandire -

Epson presenta i nuovi videoproiettori interattivi a ottica ultra-corta, una famiglia composta dai modelli EB-1460Ui, EB-1450Ui e EB-1440Ui. Disegnati per facilitare la condivisione avanzata nelle sale riunioni, utilizzano la tecnologia 3LCD per garantire una luminosità fino a 4.400 lumen con dimensioni dello schermo fino a 100". Adottano matrici WUXGA (1920x1200 pixel) dall'elevato rapporto di contrasto (16.000:1). La lampada ha una durata fino a 10.000 ore in modalità Economy, mentre la connettività include due ingressi HDMI e un modulo Wi-Fi.

Per assicurare la sicurezza dei dati tutti i modelli includono accesso con password alla condivisione della lavagna, password crittografate per il contenuto e sicurezza wireless. Grazie alle presentazioni split-screen da due sorgenti, è possibile eseguire contemporaneamente attività come ad esempio una presentazione e l'hosting di una videoconferenza. Il contenuto della lavagna può essere inoltre salvato, inviato o stampato.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, afferma: " Con le nostre soluzioni più recenti per le PMI e le sale riunioni aziendali, è possibile sviluppare un ambiente di lavoro davvero lungimirante e produttivo promuovendo riunioni efficienti e collaborative. Questi videoproiettori Wi-Fi top di gamma a ottica ultra-corta utilizzano tecnologia all'avanguardia per consentire la condivisione delle informazioni organizzative e una straordinaria interattività su uno schermo di dimensioni scalabili fino a 100 pollici, cosa che i monitor piatti non possono economicamente offrire. Oltre a essere la soluzione migliore per rapporto qualità/prezzo, è ideale per creare un ambiente lavorativo moderno, produttivo e interattivo."

Il videoproiettore top di gamma EB-1460Ui è una soluzione multifunzione progettata per creare sale riunioni collaborative attraverso l'abilitazione di Skype e di altre soluzioni di videochiamata. Dispone di altoparlanti integrati da 16W e di funzioni come l'accesso remoto e il desktop remoto, la modalità Finger Touch con due penne interattive per controllare direttamente la presentazione. L'app iProjection abilita lo streaming in modalità wireless da dispositivi iOS/Android, mentre la funzione Screen Mirroring permette di condividere i contenuti direttamente da device Android e Windows compatibili Miracast.

Caratteristiche EB-1460Ui EB-1450Ui EB-1440Ui
Interattività a doppia penna
Tecnologia interattiva Finger Touch  
Lavagna interattiva
Luminosità 4.400 lumen 3.800 lumen 3.800 lumen
Screen Mirroring    
Annotazione senza PC
AV Mute e controllo dinamico della lampada
Easy Interactive Tools

I videoproiettori sono già disponibili, tranne il modello EB-1460Ui, che verrà commercializzato da marzo 2017.

Per ulteriori informazioni: www.epson.it

Fonte: Epson Italia



Commenti