Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IC: Samsung SP-F10M LED da 1000 lumen

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 10 Giugno 2010, all 09:20 nel canale PROIETTORI

“Samsung mostra il primo videoproiettore business a LED, accreditato di ben 1.000 lumen di flusso lumino, risoluzione XGA e microdisplay con tecnologia 3LCD”

Las Vegas, 9 Giugno 2010. Dopo la prima ondata di videoproiettori home theater con tecnologia DLP e fonte luminosa a LED, arriva una interessante implementazione dei LED per i videoproiettori con tecnologia 3LCD. Samsung ha mostrato all'InfoComm 2010 il nuovo videproiettore SP-F10M, accreditato di ben 1.000 lumen e dal costo che dovrebbe essere di appena 1.300 US$, tasse escluse.

Si tratta di un prodotto piuttosto interessante per molti motivi. Prima di tutto Samsung e PhlatLight (quest'ultima produce i moduli LED utilizzati nel proiettore) hanno dimostrato che c'è ampia possibilità di utilizzare i LED anche con i proiettori 3LCD e anche con ottimi risultati e con una efficienza luminosa piuttosto interessante. 1.000 Lumen sono più che sufficienti per numerose applicazioni e la differenza di prezzo rispetto ai proiettori con lampade tradizionali è pienamente giustificata dal notevole risparmio nella gestione delle lampade di ricambio.

Per maggiori informazioni sui proiettori business Samsung: www.agmultivision.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: poe_ope pubblicato il 10 Giugno 2010, 10:52
Grandi assenti al momento sembrano essere proprio i vpr LED per HT... Emidio, nulla di nuovo da segnalarci?

Ciao e grazie!!!
Marco