Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: miniproiettore LED Samsung SP-P400

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Gennaio 2008, all 09:30 nel canale PROIETTORI

“Samsung presenta al CES il minivideoproiettore con tecnologia di illuminazione LED e risoluzione SVGA; dall'alto dei suoi 150 lumen si tratta del miniproiettore LED più luminoso mai presentato”

Las Vegas, 8 Gennaio 2007. Il settore dei mini e microvideoproiettori è in fermento e le novità presentate in occasione dell'ultimo Concumer Electronic Show sono ad ulteriore conferma. Un esempio arriva da Samsung che ha mostrato il nuovo miniproiettore SP-P400.

Si tratta di una macchina con MD a risoluzione SVGA (800x600 punti) che utilizza emettitori LED per la produzione dell'energia luminosa. La luminosità dei prodotti già disponibili sul mercato come i prodotti Toshiba e Mitsubishi hanno una luminosità di circa 25 lumen.

Il nuovo SP-P400 presentato da Samsung ha una luminosità dichiarata pari a 150 lumen e a giudicare da quanto abbiamo osservato in piena luce e su uno schermo di piccole dimensioni, è possibile che il dato reale sia molto vicino a quanto dichiarato. Prezzi e disponibilità ancora da definire.

Fonte: AV Magazine



Commenti