Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ MX822ST: DLP 3D a tiro corto

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 17 Maggio 2013, all 10:48 nel canale PROIETTORI

“Il costruttore taiwanese annuncia l'arrivo di un nuovo proiettore DLP a risoluzione XGA e rito ultra corto, compatibile 3D e completo di supporto alla tecnologia PointDraw ”

Da BenQ arriva un nuovo proiettore DLP indirizzato prevalentemente al segmento business e soprattutto educational: MX822ST è, infatti, dotato di tecnologia PointDraw di terza generazione, che supporta il funzionamento contemporaneo di più dispositivi, per permettere, ad esempio, un utilizzo simultaneo da parte di studenti ed insegnanti. A livello di specifiche si segnalano la risoluzione XGA, 1024 x 768 pixel, una luminosità massima di 3500 ANSI lumen, un rapporto di contrasto pari a 13.000:1 e un rapporto di tiro di 0,626. La lampada montata è un'unità da 310W, capace di garantire un'operatività compresa tra le 2500 e le 3500 ore, a seconda della modalità di funzionamento, con una rumorosità di 36dB in modalità normale e 34dB in "eco".

La compatibilità con le sorgenti 3D è garantita sia tramite PC, collegato in VGA o HDMI, sia tramite sorgenti video, sempre su HDMI, con il supporto a tutti i formati più diffusi, come il frame packing, top-bottom e side by side. Presenti anche alcune funzioni multimediali, rese possibili dalla presenza di due porte USB: tramite quella di tipo A è possibile leggere direttamente alcune tipologie di file, oltre ad utilizzare la funzione Wireless Display. L'USB mini di tipo B, invece, permette di sfruttare l'USB Display (visualizzazione del desktop di un PC tramite un solo cavo USB), possibilità che viene replicata, per vie diverse, tramite la porta LAN, che permette di ricorrere al LAN Display, al controllo e manutenzione in remoto e all'integrazione in impianti come i Crestron. Per la gestione dell'audio in assenza di appositi impianti, è stato integrato uno speaker da 20W.

Le connessioni disponibili includono un ingresso HDMI, due ingressi e un'uscita VGA, cui si accompagnano i relativi ingresso ed uscita audio su jack da 3.5mm, un ingresso S-Video ed un video composito, affiancati da un ingresso stereo RCA, due USB di tipo A, una mini tipo B e una di tipo B, una porta LAN, un ingresso per un microfono e la porta PD Dongle per i dispositivi PointDraw. MX822ST è disponibile al prezzo di 1.400 Euro.

Per maggiori informazioni: BenQ MX822ST (in inglese)

Fonte: BenQ



Commenti