Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV LCD: raddoppio del fatturato nel 2012

di sabatino pizzano, pubblicata il 13 Ottobre 2008, all 16:44 nel canale DISPLAY

“Da una ricerca condotta da iSuppli, il fatturato dei display a cristalli liquidi supererà quota 110 miliardi di dollari nel 2012, raddoppiando i 61 miliardi del 2007 e diventando così il più ampio settore del mercato CE (elettronica di consumo)”

Nonostante la crisi economica che sta interessando mai come in questo momento i principali mercati mondiali, gli analisti delle più importanti società di ricerca sembrano non volerne sapere di adeguare le proprie previsioni alla luce delle recenti dinamiche.

Dapprima Sony che, all'indomani del recente crollo della borsa, aveva addirittura annunciato il boom delle vendite di software e hardware Blu-ray Disc per il prossimo Natale; ora tocca alla società di ricerche iSupply lanciarsi in un pronostico, specificatamente al mercato dei display LCD, molto ottimistico. Il mercato dei display LCD - si legge nella recente analisi di mercato condotta dalla società statunitense - diventerà il più importante settore del mercato CE a partire dal 2012. Se la previsione dovesse risultare corretta il fatturato globale dei TV a cristalli liquidi passerebbe dagli attuali 61 miliardi di dollari fino agli oltre 110 miliardi nel 2012.

"I consumatori spendono in tecnologia, in tempi sia buoni che cattivi", ha dichiarato Sheri Greenspan, analista di iSupply,, che poi ha concluso: "alla luce di ciò, il mercato CE (Consumer Electronics) continuerà ad incrementare il proprio tasso di crescita per i prossimi 4 anni, guidato dai TV a cristalli liquidi, insieme ai set-top box digitali, fotocamere digitali e console per videogiochi".

Tra le possibili motivazioni la ricerca segnala la transizione globale alla TV Digitale, la rapida discesa dei prezzi, la preferenza dei consumatori verso gli schermi HD e flat.

Fonte: iSupply



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mortimer86 pubblicato il 13 Ottobre 2008, 18:15
Mi auguro che entro il 2012 la quota dell'LCD inizi ad essere rosicchiata dall'OLED
Commento # 2 di: Trikkeballakke pubblicato il 13 Ottobre 2008, 19:32
Lo spero anche io Morty....
Commento # 3 di: giapao pubblicato il 14 Ottobre 2008, 09:28
ma come si chiama la societa'?

dal titolo:
... Da una ricerca condotta da iSuppli...

dal testo:
... ora tocca alla società di ricerche iSupply...

a Roma iSuppli pare un po' strano...