Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV 3D da LG nel 2009

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Dicembre 2008, all 09:12 nel canale DISPLAY

“Secondo quanto dichiarato dal responsabile ricerca e sviluppo TV di LG, la multinazionale coreana proporrà nel corso del 2009 un suo primo TV in grado di riprodurre i contenuti tridimensionali”

A distanza di pochi giorni dall'annuncio di Panasonic (vedi news) di voler proporre alla Blu-ray Disc Association un proprio standard per la diffusione di contenuti 3D su disco ottico "blu", ecco che LG annuncia il prossimo arrivo di un televisore "3D Ready".

Un primo modello è atteso nel corso del 2009 e secondo quanto dichiarato da Choon Lee - responsabile ricerca e sviluppo dei TV digitali di LG - questa innovazione rappresenterà una nuova importante tappa per il costruttore coreano. Inizialmente, il primo TV "3D Ready" vedrà la luce solo in uno o due mercati (probabilmente Stati Uniti e Giappone). Mitsubishi propone già in USA dei televisori a retroproiezione DLP compatibili 3D e anche Samsung ha già saggiato il mercato con un plasma "3D Ready", mentre Philips ha dimostrato alcuni prototipi di LCD che assicurano la terza dimensione senza l'ausilio di appositi occhialetti.

Secondo quanto riportato dai colleghi britannici del sito "T3", LG starebbe pensando - in una prima fase - di utilizzare il teleshopping come canale di vendita di questi televisori 3DTV: questo consentirebbe al telespettatore e possibile acquirente di percepire con immediatezza il vantaggio della tecnologia 3D (personalmente qualche perplessità ce l'ho, n.d.r.).

Fonte: T3



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: benegi pubblicato il 01 Dicembre 2008, 10:56
questo consentirebbe al telespettatore e possibile acquirente di percepire con immediatezza il vantaggio della tecnologia 3D

Sinceramente anche io nutro seri dubbi.... cioè secondo loro uno dovrebbe accaparrarselo online senza averlo visto in funzione e senza neanche sapere se eventualemnte la visione in 3D gli aggrada ??
Commento # 2 di: koshien pubblicato il 01 Dicembre 2008, 12:22
In effetti!
Di sicuro prima di prendere un tv 3D bisognerà vederlo in azione...!