Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Supporto HDR10+ per TV Panasonic/Samsung

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Agosto 2018, alle 10:21 nel canale DISPLAY

“Gran parte dei TV 4K 2018 Panasonic e Samsung riceveranno il firmware che abilita la riproduzione di contenuti HDR10+ via HDMI e in streaming, mentre 20th Century Fox pubblicherà i primi titoli entro le prossime settimane”

HDR10+ Technologies LLC, la joint venture che si occupa del programma di certificazione del formato HDR10+, ha rivelato i primi prodotti che hanno ottenuto la relativa licenza. La procedura è disponibile per le società che costruiscono display, set-top box, lettori / registratori Blu-ray, processori e produttori di contenuti al solo costo di una commissione amministrativa annuale, con tariffe variabili in base alla categoria di prodotto. L'annuncio non contiene in realtà particolari sorprese, in quanto include diversi modelli Samsung e Panasonic, i fondatori di HDR10+ assieme a 20th Century Fox, la quale a sua volta ha annunciato l'uscita dei primi titoli entro le prossime settimane.

A ricevere il firmware di aggiornamento per lo standard con metadati dinamici sarà gran parte della gamma 4K Panasonic 2018, così come i QLED e i TV Premium UHD Samsung di quest'anno. Nessun accenno invece alla gamma Samsung UHD del 2017, la prima in grado di riprodurre in streaming i contenuti HDR10+ disponibili su Amazon. All'elenco si dovrebbe comunque aggiungere Philips, mentre titoli HDR10+ arriveranno anche da Warner Bros.

Per ulteriori informazioni: www.hdr10plus.org

Fonte. What Hi-Fi, HD Guru



Commenti