Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Italia dedica un sito web al 3D

di sabatino pizzano, pubblicata il 22 Febbraio 2010, all 10:06 nel canale DISPLAY

“A dimostrazione del forte impegno della multinazionale giapponese in ambito 3D, Sony Italia lancia sul web un nuovo sito interamente dedicato alla stereoscopia.”

Non è certo un mistero che nei programmi dei colossi del settore Home Theater ci sia, tra gli altri, anche l’introduzione di massa di software ed elettroniche compatibili con trasmissioni video stereoscopiche. Vien da sé che dopo aver stimolato il mercato all’acquisto di display e sorgenti con risoluzione Full HD, toccherà ora ai nuovi display e alle nuove sorgenti 3D tentare l’ingresso nelle nostre case. Questo almeno secondo i piani e le speranze dei costruttori. Del resto le politiche di marketing di successo devono prevedere ed anticipare i bisogni del mercato nonché in altri casi – come potrebbe essere il 3D - addirittura crearli.

Tra i produttori maggiormente impegnati nello sviluppo e nella diffusione del 3D c’è, come spesso succede per i nuovi prodotti, Sony. La multinazionale giapponese è infatti la prima casa ad aver presentato un sistema completo compatibile con il 3D: TV LCD, ricevitori AV, lettori Blu-ray e sistemi AV compatti. Il prossimo passo è quello di invogliare il mercato all’acquisto di questi nuovi prodotti. La strada intrapresa da Sony è quella innanzitutto di istruire il consumatore su tutte quelle che sono le potenzialità della visione stereoscopica e con essa spiegarne anche la tecnica di funzionamento.

Quale potrebbe essere un comodo strumento di informazione in grado di raggiungere facilmente la “massa”? Ovviamente un sito internet. Ed è così che Sony Italia ha lanciato un nuovo sito web interamente dedicato alla visione stereoscopia e completamente in lingua italiana. All’interno di questo sito sono presenti tutta una serie di contenuti che illustrano le peculiarità del 3D, tecniche di funzionamento, prodotti che arriveranno sul mercato e molto altro.

Per ulteriori informazioni: www.sony.it/article/3d-sony



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: FuoriTempo pubblicato il 22 Febbraio 2010, 12:57
Sul sito nessun accenno ai vpr casalinghi.
Noto una certa reticenza, ovvero la totale assenza di annunci 3d per quanto riguarda i videoproiettori, come mai?
Commento # 2 di: maxrenn77 pubblicato il 22 Febbraio 2010, 14:41
Scusatemi,saro' di sicuro retorico,ma qui in fatto di consumismo all'ennesima potenza stiamo davvero esagerando...
Commento # 3 di: capzero pubblicato il 22 Febbraio 2010, 15:42
x maxrenn77:
ennesimo commento che non c'entra un....niente! ma per pura polemica
Commento # 4 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 22 Febbraio 2010, 15:57
Poi non capisco perchè ogni volta che si parla di 3D devo leggere sempre i soliti commenti sterili. Il 3D non vi interessa? Non comprate. Quando pubblichiamo news sul 3D, passate avanti. Non dovete sentirvi depressi se l'ultimo ritrovato del momento non è destinato ad entrare in casa vostra perchè non vi piace (o non ve lo volete far piacere, a seconda dei casi). Nessuno vi obbliga oltretutto a comprare ogni sistema nuovo che viene lanciato.