Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony avvia l'aggiornamento Android TV 7.0

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Maggio 2017, alle 09:55 nel canale DISPLAY

“Da domani partirÓ gradualmente l'update Nougat per gli Android TV Sony, inizialmente disponibile per i modelli 2017 e per alcuni del 2016, che porterÓ un miglioramento generale della prestazioni e nuove funzioni come gli account Google multipli, i comandi vocali su Opera, supporto Google Cast 4K e HLG”

A poche settimane dal rilascio di Android 6.0 Marshmallow, Sony annuncia per il 31 maggio l'arrivo della versione 7.0 (Nougat). L'update aggiunge funzioni come il PiP (picture-in-picture) all'interno delle app, la possibilità di utilizzare diversi account Google sul proprio TV, il supporto per cuffie Bluetooth (limitato ai modelli 2017 XE85, XE90 e XE93 / 94 ), comandi vocali sul browser Opera, compatibilità Google Cast 4K e HDR HLG. Il nuovo software apporta anche un miglioramento generale della prestazioni e la risoluzione di alcuni bug. Alcuni utenti Sony USA hanno già eseguito l'update alla versione 7.0.

Vengono riportate ulteriori novità non segnalate da Sony, tra le quali un nuovo menu multitasking, supporto HDR a livello di sistema e app con modalità di registrazione. L'aggiornamento è stato promesso per tutti gli Android TV dal 2015 in poi, ma nella fase iniziale sarà disponibile solo per i modelli 2017 (XE, OLED A1) e per i televisori introdotti nella seconda metà del 2016 (XD70, XD75, XD80, SD80, XD83 e ZD9).

La versione che verrà rilasciata domani non è invece assolutamente compatibile con i modelli presentati al CES 2016. Il tentativo di installarla via USB può causare dei malfunzionamenti e anche il blocco di sistema. Sony ha comunque annunciato il completamento dell'operazione entro la fine di giugno. Il firmware Dolby Vision verrà invece rilasciato successivamente per l'OLED A1 e i modelli ZD9, XE93 e XE94.

Fonte: AudioVideo HD, Flatpanels HD



Commenti