Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SED, li vedremo mai?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Maggio 2007, all 09:10 nel canale DISPLAY

“Con una nota diffusa venerdì scorso, Toshiba e Canon annunciano il rinvio dell'uscita dei primi TV SED, inizialmente previsti per la fine del 2007”

Le recenti notizie della risoluzione del contenzioso con Nano-Proprietary - un'azienda che ha sviluppato una tecnologia chiave al funzionamento dei SED e che aveva accusato Canon di aver violato gli accordi condividendo le informazioni sulla tecnologia con la partner Toshiba - sembravano in grado di far ripartire gli attesi sviluppo e soprattutto produzione dei primi pannelli SED e, invece, venerdì le due multinazionali giapponesi hanno emesso un comunicato che ha di fatto rinviato qualsiasi discorso sui SED a tempo indeterminato.

In particolare Canon ha dichiarato che "i prezzi dei flat display sta crollando molto più rapidamente del previsto e per poter competere con le altre tecnologie è necessario rivedere le tecniche di produzione e renderle più efficienti". Questa è una doccia fredda per tutti gli appassionati che speravano di poter finalmente vedere il SED 55 pollici 1080p con rapporto di contrasto annunciato di 100:000:1 nei negozi entro Natale, ma secondo molti analisti l'arrivo degli OLED e di LCD sempre più performanti potrebbe in realtà decretare la parola "fine" per i SED.

Fonte: Twice



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: PynkyZ pubblicato il 28 Maggio 2007, 09:51
per la fine del 200?
Commento # 2 di: kapooo pubblicato il 28 Maggio 2007, 14:29
2007
Commento # 3 di: sanosuke pubblicato il 28 Maggio 2007, 17:46
hehehehehe per quando escono, SE escono, lcd e plasma ( nonché fed e oled ) avranno raggiunto prestazioni e prezzi tali che il costo di questa nuova tecnologia nn sara' piu' giustificata.
Peccato ci contavo molto sopratutto per il rapporto di contrasto mostruoso,i colori e il tempo di risposta...
Commento # 4 di: ciocia pubblicato il 28 Maggio 2007, 18:09
Ho aspettato a lungo il SED, poi a novembre ho preso un 46 LCD 1080p.
Gli LCD non mi hanno mai convinto ed infatti non sono del tutto soddisfatto, la qualita' sull'SD e' scarsa, mentre i SED si proponevano come ottimi sia per HD che SD.
Al giorno d'ggi, dove ancora la quasi totalita' dei segnali almeno in italia e' SD, i tv SED avrebbero fatto gran comodo!
Commento # 5 di: marco65 pubblicato il 28 Maggio 2007, 20:50
Io invece penso che allo stato attuale delle cose ci vorrebbero 2 display: uno Full-hd per poter vedere il materiale in hd, e 1 bel plasma risoluzione 852x480 per il materiale sd.Scusami Ciocia, ma comprare un full hd ,con un processore video non molto performante per l'up-scaling, per vedere il materiale in sd... ( A proposito quale lcd hai comprato ?)
Al limite, con i soldi che avresti speso per il display sed, ti tieni il full Hd e ti compri un processore video che sa fare il suo mestiere ( circa 3.000 euro )...
Commento # 6 di: 55AMG pubblicato il 28 Maggio 2007, 22:16
Mi viene in mente la gente che lo scorso anno diceva di non voler comprare nulla per voler aspettare i sed, vista l'imminenza che si preannunciava
Commento # 7 di: Cosmopavone pubblicato il 29 Maggio 2007, 05:46
Bof imho, se i prossimi plasma pioneer manterranno le promesse fatte allora a sto punto i sed se li possono pure tenere.
Commento # 8 di: fedetad pubblicato il 29 Maggio 2007, 10:04
Originariamente inviato da: 55AMG
la gente lo scorso anno diceva di non voler comprare nulla per voler aspettare i sed, vista l'imminenza

55, mi hai tolto le parole di bocca...

Se me lo permettete ripesco un mio vecchio post...
Commento # 9 di: atchoo pubblicato il 29 Maggio 2007, 18:29
Ma cosa avrebbe dovuto garantire i miracoli in SD con il SED? Sempre di display digitale si tratta, no? Il vantaggio di avere tanti mini tubi catodici non è nel contrasto (infinito", nel tempo di risposta (inesistente" e nell'evitare problemi come la persistenza delle immagini?