Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Scandinavia: i costosi LCD con Android

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Aprile 2011, all 15:45 nel canale DISPLAY

“La svedese People of Lava annuncia l'arrivo sul mercato dei suoi TV LCD a LED serie Scandinavia. Diversamente dai TV Sony in vendita negli USA, questi TV non integrano "Google TV", bensì una versione personalizzata di Android”

Un anno fa, via davamo notizia delle sviluppo da parte di People of Lava del primo "Google TV" (vedi news), presentato un po' in sordina in occasione dello scorso IFA di Berlino. In tutti questi mesi non avevamo più avuto notizie e nel frattempo i primi Google TV marchiati Sony sono sbarcati negli Stati Uniti. Ma ora ecco che i TV svedesi sono pronti per la commercializzazione e non mancano le sorprese: la serie Scandinavia, proposta in modelli da 42, 47 e 55 pollici non utilizza la piattaforma Google TV, bensì il S.O. per smartphone e tablet Android (sempre di Google).

People of Lava ha optato per una versione personalizzata di Android e adattata all'esperienza su grande schermo. Ciò che lascia molto perplessi è la base di partenza: un vecchio Android 1.5. Ricordiamo che Android è già arrivato su smartphone alla versione 2.3 (Gingerbread) e alla 3.0 (Honeycomb) su tablet. Il processore che ne controlla il funzionamento è invece un ARM Cortex A8 con clock a 833MHz. Gli Scandinavia utilizzano pannelli Full HD con retroilluminazione LED Edge, sono privi di compatibilità 3D e accedono naturalmente a tutta una serie di servizi web, social network, la possibilità di scaricare App da Android Market e browsing Internet (seppur privo di supporto flash).

E' prevista anche una tastiera wireless per facilità la fruizione dei contenuti web e gli Scandinava sono in grado di riprodurre contenuti multimediali sia da USB che all'interno della rete casalinga da dispositivi DLNA e UPnP (anche via wi-fi con dongle USB opzionale). Per quanto riguarda la riproduzione dei video, la risoluzione massima supportata è limitata a 720p. Siete pronti per i prezzi annunciati? 3450 dollari per il 42", 4495 dollari per il 47" e 5995 dollari per il 55"...un sicuro successo commerciale!?! :-)

Per maggiori informazioni: People of Lava

Fonte: HD Numérique



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 18 Aprile 2011, 16:54
Ma hanno la cornice in oro massiccio ?
Perché veramente se le persone fossero disposte a spendere quelle cifre per avere una TV che monta un ormai vecchio ed obsoleto Android 1.5, non supporta il 3D, usa LCD retroilluminati edge e non riproduce neppure video Full HD dovrebbero proprio essere dei polli da spennare
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 18 Aprile 2011, 17:20
No no, la cornice è in corian ......
Commento # 3 di: Roy Neary pubblicato il 18 Aprile 2011, 23:53
Originariamente inviato da: Alberto Pilot
No no, la cornice è in corian ......


No, no, se entrate nel sito vedete che sulla cornice c'é scritto proprio lava, fatta apposta, visto il clima, per riscaldare le loro case...
Commento # 4 di: piererentolo pubblicato il 19 Aprile 2011, 10:28
Ecco... tra un po' inizierà la corsa all'aggiornamento anche sui televisori...