Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: OLED da 50" al CES 2009?

di sabatino pizzano, pubblicata il 03 Dicembre 2008, all 17:18 nel canale DISPLAY

“Kim Sang-Soo, vice presidente di Samsung, annuncia per il prossimo CES di Las Vegas la possibilità di poter ammirare un display con tecnologia OLED con diagonale da 50 pollici”

Manca poco più di un mese al prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas e già sono cominciati i primi "colpi di scena". Nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi di What HiFi, Kim Sang-Soo, vice presidente di Samsung, ha parlato dell'impegno di Samsung nello sviluppo della tecnologia OLED, annunciando, tra le altre cose, la probabile prossima presentazione durante la kermesse americana di un prototipo di display OLED con diagonale da 50 pollici.

Quello che più di tutto colpisce di questo annuncio è che solamente poche settimane fa la stessa Samsung aveva fatto sapere che con le attuali linee di produzione il massimo ottenibile è un display OLED con diagonale da 40 pollici. "Noi possiamo produrre display più grandi e potremmo mostrare un TV OLED da 50 pollici durante il CES di gennaio, anche se non abbiamo ancora deciso. Ma quanto sareste disposti a spendere in più per questa soluzione?", ha dichiarato Kim.

Per l'intervista integrale: Whathifi.com

Fonte: What Hifi



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blitzkrieg pubblicato il 03 Dicembre 2008, 17:22
Niente di più alla luce della notizia precedente....Ma il vice-presidente Smasung forse non legge avmagazine
Commento # 2 di: Rosario pubblicato il 03 Dicembre 2008, 17:23
ecco!!

Così come avevo anticipato nella news precedente!!!
Vorrei tanto vederlo dal vivo......
Ma se deve costare quanto un 3 chip DLP 1080p è meglio che se lo tengano!!!!

Commento # 3 di: neo1983 pubblicato il 03 Dicembre 2008, 18:53
scusa ma vuoi mettere a paragone un 50 OLED con un DLP???
Stiamo qualitativamente parlando, della perfezione, l'oled, contro un prodotto si molto valido ma lontano anni luceeeeeee
Commento # 4 di: Rosario pubblicato il 03 Dicembre 2008, 19:01
In realtà stiamo parlando di cose non confrontabili!!!!

Ma tu hai mai visto un 3 chip DLP Full HD??????? (ovviamente parlo di proiettore frontale)

è poesia!!!

Il 50 OLED per quanto stupendo possa essere, è sempre un televisore!!!

Mentre il DLP a cui mi riferisco è CINEMA!!!!!

La mia era solo una provocazione....... Non sono prodotti confrontabili.

Ciao
Commento # 5 di: Ryusei pubblicato il 03 Dicembre 2008, 19:43
notizia interessantissima!!
se decidono di mostrarlo vorrei proprio essere al CES cavolo!
cosi finalmente potremmo valutare questi OLED con un bel confronto di pari pollici LCD e Plasma invece di continuare coi castelli in aria!
Commento # 6 di: GIANGI67 pubblicato il 03 Dicembre 2008, 19:53
Infatti confrontare un pannello Oled con un 3 chip e' fuori luogo.Un DLP di quella categoria e' uno spettacolo per chi ama il DLP,l'OLED ha grandissime potenzialita' ma ancora tanti punti interrogativi,primo tra tutti la durata del pannello.
Commento # 7 di: Marco75 pubblicato il 03 Dicembre 2008, 20:10
alla presentazione del 40 avevano detto che era solo un prototipo e che non sarebbero riusciti a superare i 31 ... bho.
Piuttosto visto che la matrice di un vpr è piccola perché nessuno ha ancora pensato a fare un vpr Oled ? Quello si che si mangerebbe anche un 3DLP
Commento # 8 di: Rosario pubblicato il 03 Dicembre 2008, 20:21
Originariamente inviato da: Marco75
perché nessuno ha ancora pensato a fare un vpr Oled ?



Perchè, per quanto ne so io, è IMPOSSIBILE!!!

L'oled è composto da milioni di terne di minuscoli LED RGB che quindi emettono direttamente luce.
Non è come i pannelli LCD che hanno bisogno di una fonte luminosa alle spalle che poi viene appunto modulata dall'apertura e chiusura dei cristalli liquidi.

quindi L'OLED non può essere attraversato dal flusso liminoso proveniente dalla lampada.

Ciao
Commento # 9 di: Picard pubblicato il 04 Dicembre 2008, 09:37
E' sicuramente un passo in avanti, ma la tecnologia SED mi ispira di più, poi non spiegano a che punto sono con il problema della durata. Con quello che costeranno gli OLED dovranno garantire anche una durata ragionevole.
Originariamente inviato da: Rosario
...Così come avevo anticipato nella news precedente!!! ...

A dire il vero io avevo aperto un http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121647]thread[/URL] io alle 15.33...
Commento # 10 di: Rosario pubblicato il 04 Dicembre 2008, 09:58
Originariamente inviato da: Picard
A dire il vero io avevo aperto un http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121647]thread[/URL] io alle 15.33...



Mi dispiace non avere notato il thread ma in realtà non l'avevo cercato..
Cmq pure io mi ero imbattuto in questa notizia gia parecchio tempo prima in effetti

Cmq...... L'OLED è sicuramente una grande innovazione e rappresenta almena 10 passi avanti rispetto LCD.....
Purtroppo ha come tallone d'achille la durata ma pure il plasma alla sua prima generazione l'aveva ed adesso è solo un ricordo;
Quindi mi ritengo fiducioso in merito!!!

Ciao.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »