Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung-LG: pace fatta sugli OLED/LCD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Settembre 2013, all 10:41 nel canale DISPLAY

“Dopo mesi di reciproche accuse, battaglie in tribunale e un primo positivo avvicinamento lo scorso inverno, i due colossi coreani hanno finalmente rinunciato allo scontro e trovato un accordo di reciproca collaborazione per lo sviluppo di tecnologie OLED e LCD”

Pace fatta tra gli acerrimi "nemici" coreani Samsung e LG! Dopo più di un anno di reciproche accuse di violazione di brevetti in ambito OLED e LCD e le prime battaglie in tribunale, i dirigenti dei due gruppi iniziarono ad incontrarsi ufficiosamente lo scorso inverno, con l'obiettivo di trovare una soluzione conciliatoria (vedi news). Soluzione che, a distanza di mesi, è stata finalmente trovata e ufficializzata, con entrambe le multinazionali che hanno deciso di rinunciare a qualsiasi battaglia legale. LG Display e Samsung Display hanno anzi optato per un accordo di reciproca collaborazione e condivisione delle rispettive tecnologie OLED e LCD.

"Abbiamo concordato il reciproco interesse al mantenimento della leadership su scala globale, optando per una collaborazione, piuttosto che dare il via a ingenti battaglie legali sui brevetti", ha dichiarato Samsung. "La cosa più importante per entrambi è riuscire ad accrescere la competitività su scala globale", ha dichiarato invece LG. Evidentemente entrambe avevano qualcosa da farsi perdonare e troppo da perdere, soprattutto in termini di immagine e concorrenza sempre più agguerrita (Giappone, Taiwan e soprattutto Cina).

Fonte: The Standard



Commenti