Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Rai 1, 2 e 3 in HD su TivůSat

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Novembre 2013, alle 15:03 nel canale DISPLAY

“La Rai annuncia l'avvio delle trasmissioni di un intero bouquet di canali in HD attraverso la piattaforma satellitare TivůSat. Chi č in possesso del decoder e relativa smart-card, potrŕ ricevere Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in HD dai satelliti Hot Bird”

Rai ed Eutelsat hanno siglato un accordo che permette all’emittente del servizio pubblico italiano di trasmettere in tutta Italia un nuovo bouquet sperimentale di canali HD – Rai1, Rai2 e Rai3 – attraverso la piattaforma satellitare TivůSat che utilizza i satelliti Hot Bird di Eutelsat i quali coprono interamente il territorio italiano. Lanciata nel 2009, TivůSat č una piattaforma satellitare digitale in chiaro che offre una vasta gamma di canali italiani ed internazionali e che raggiunge ad oggi 1.7 milioni di case. Le case italiane dotate di televisore satellitare riceveranno automaticamente i nuovi canali Rai HD in chiaro attraverso i decoder TivůSat compatibili con l’Alta Definizione (canali 101, 102 e 103).

Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, ha dichiarato: "Questo nuovo traguardo sottolinea il costante impegno di Eutelsat nel favorire la digitalizzazione del broadcasting in Italia e nel contribuire al miglioramento costante dell’esperienza visiva dell’utente. Questa prima fase di test dei nuovi contenuti HD di Rai assicura l’immediata copertura del 100% del territorio italiano ed evidenzia la crescita dei contenuti HD trasmessi attraverso i satelliti Hot Bird”.

Fonte: Rai / Eutelsat



Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 15 Novembre 2013, 15:41
Sono almeno 3 settimane che hanno iniziato le trasmissioni, notizia vecchia...
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 15 Novembre 2013, 16:02
Comunicato stampa dell'altro ieri:

http://www.eutelsat.it/highlights/r...lia/#hideIFrame

In redazione, nessuno di noi possiede un decoder TivùSat... non potevamo saperlo! Meglio così!

Gianluca
Commento # 3 di: SydneyBlue120d pubblicato il 15 Novembre 2013, 16:05
Sarebbe interessante sapere quali sono le tempistiche per l'avvio delle trasmissioni anche sul DTT... Sperando che funzioni, dato che almeno da me in provincia di Mantova, il canale 501 risulta molto spesso inguardabile dal tanto che è instabile
Commento # 4 di: KwisatzHaderach pubblicato il 15 Novembre 2013, 16:06
Rai 1 è dall'estate 2012 che trasmette in HD su TivùSat, sul canale 101.
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 15 Novembre 2013, 16:29
Originariamente inviato da: KwisatzHaderach;4020161
Rai 1 è dall'estate 2012 che trasmette in HD su TivùSat, sul canale 101.


Prima non mi risulta fosse proprio solo Rai 1, ma Rai HD (ovvero quasi sempre Rai 1 upscalato e poi a seconda delle trasmissioni in HD anche Rai 2 e Rai 3)...come avviene ora sul canale 501 del DTT...o sbaglio?

Gianluca
Commento # 6 di: SydneyBlue120d pubblicato il 15 Novembre 2013, 16:40
Confermo Gianluca, è come dici Tu.
Commento # 7 di: Roy55 pubblicato il 15 Novembre 2013, 16:50
E gli abbonati sky?

Chissa se gli abbonati sky saranno CONSIDERATI DALLA TV DI STATO CITTADINI UN PO' MENO UGUALI DEGLI ALTRI… e dovranno continuare a vedersi i canali RAI in SD ???
Commento # 8 di: PEGARUS pubblicato il 15 Novembre 2013, 17:12
Originariamente inviato da: Roy55;4020211
Chissa se gli abbonati sky saranno CONSIDERATI DALLA TV DI STATO CITTADINI UN PO' MENO UGUALI DEGLI ALTRI… e dovranno continuare a vedersi i canali RAI in SD ???

il canone rai sono obbligati a pagarlo anche gli utenti ski quale tassa di possesso del tv, è vergognoso non permettere loro di vedere i canali rai hd.
Commento # 9 di: KwisatzHaderach pubblicato il 15 Novembre 2013, 17:32
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice;4020190
Prima non mi risulta fosse proprio solo Rai 1, ma Rai HD (ovvero quasi sempre Rai 1 upscalato e poi a seconda delle trasmissioni in HD anche Rai 2 e Rai 3)...come avviene ora sul canale 501 del DTT...o sbaglio?


Ciao Gianluca, se fosse hd o upscalato non saprei dirtelo, quando mi sono accorto l'anno scorso che il 101 trasmetteva, ho notato solo che era una trasmissione di rai1 a 1080. Oltre questo non so, la tv a casa mia è inchiodata su rai yoyo...
Commento # 10 di: KwisatzHaderach pubblicato il 15 Novembre 2013, 17:36
Originariamente inviato da: PEGARUS;4020225
il canone rai sono obbligati a pagarlo anche gli utenti ski quale tassa di possesso del tv


Il canone rai *è* una tassa sul possesso di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »