Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Problemi finanziari per Hitachi

di sabatino pizzano, pubblicata il 19 Marzo 2008, all 10:07 nel canale DISPLAY

“Il produttore giapponese annuncia una consistente perdita d'esercizio dovuta alla corsa al ribasso dei prezzi dei display che ha caratterizzato gli ultimi mesi del mercato HD”

Il mercato dei display flat sta attraversando il suo periodo di massimo fermento, con il proliferare di nuovi modelli a prezzi di vendita sempre più bassi. Questa prorompente espansione di nuovi display, paradossalmente, sta creando non pochi problemi ai bilanci dei produttori stessi, quelli meno efficienti dal punto di vista produttivo in modo particolare.

Non ultimo tra questi è Hitachi. Il produttore giapponese, infatti, sta attraversando una seria difficoltà economica dovuta alla competizione a livello mondiale tra produttori di display, tra i quali è scaturita una vera e propria corsa al ribasso per quanto riguarda i prezzi di vendita: chi ha costi di produzione più bassi potrà spingere sempre di più verso il basso il proprio prezzo e, conseguentemente, vendere di più.

La società ha fatto sapere, infatti, di aspettarsi una severa perdita quando il prossimo 31 marzo si appresterà alla chiusura dell'anno fiscale 2007, ma nutre aspettative ottimistiche per il futuro grazie all'imminente introduzione sul mercato di una nuova gamma di display a cristalli liquidi "Ultra Thin".

Fonte: AV Zombie



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: streethawk pubblicato il 19 Marzo 2008, 11:17
Tuuto ciò che stà accadendo, come detto nell'articolo, è a causa della corsa al ribasso dei display di ultima generazione. Io la vedo in maniera diversa, da quale grande estimatore del marchio HITACHI che sono;
tutte le case produttrici stanno vendendo pannelli sempre meno costosi SI ma che a paragone con gli ottimi hitachi fanno piangere in quanto a qualità, parco connessioni, e gadgets ( all in one ). Sfido chiunque a trovare un pannello HD READY che a parità di costo si vede meglio dell'hitachi........che sò del PD 7200 o del PD 9700...........chiunque può dire le sue impressioni ma io, se leggete tutto il 3d OFFICIAL CLUB FORUM HITACHI, del quale sono l'artefice, ho fatto prove su prove, confronti assurdi fino a 3 plasma collegati contemporaneamente SD, HD ecc e mai nessuno si è avvicinato al globale HITACHI. L'unica serie che và ad onorare tale globalità del contenuto ora è Fujitshu che ha dei pannelli spettacolari. Anche ora che ho un pannello FULL HD Panasonic, mi vengono a mancare molte cose che ha l'hitachi ( che ho messo in camera dei miei ).
Commento # 2 di: mauriziofa pubblicato il 19 Marzo 2008, 11:23
Mi dispiace tantissimo per Hitachi che fa della qualità dei suoi pannelli il suo punto di forza, quest'anno per chi ama la qualità dei prodotti è iniziato proprio male prima la Pioneer che non produrrà più i suoi plasma kuro ora questa.
Commento # 3 di: benegi pubblicato il 19 Marzo 2008, 11:47
chi ha costi di produzione più bassi potrà spingere sempre di più verso il basso il proprio prezzo e, conseguentemente, vendere di più.

Chi non considera queste regole dall'alto del suo regno..... ne paga le conseguenze (vedi Pioneer e Hitachi e chissà chi altri )

Nell'era della globalizzazione Non è più tempo per cercare di imporre la propria tecnologia solo perchè è dichiaratamente migliore.... si deve, per forza di cose, affinare processi e ottimizzare il tutto valutando che nel contesto non si è soli e non ci si può affidare solo al marchio anche se consolidato da precedenti successi.

Quanti sono oggi che producono realmente pannelli flat sia Lcd o plasma ??? Qualcuno ne ha idea ??

ciao