AV Magazine - Logo
Stampa
 
Problemi finanziari per Hitachi
sabatino pizzano - 19/03/2008, 09:07
“Il produttore giapponese annuncia una consistente perdita d'esercizio dovuta alla corsa al ribasso dei prezzi dei display che ha caratterizzato gli ultimi mesi del mercato HD”

Il mercato dei display flat sta attraversando il suo periodo di massimo fermento, con il proliferare di nuovi modelli a prezzi di vendita sempre più bassi. Questa prorompente espansione di nuovi display, paradossalmente, sta creando non pochi problemi ai bilanci dei produttori stessi, quelli meno efficienti dal punto di vista produttivo in modo particolare.

Non ultimo tra questi è Hitachi. Il produttore giapponese, infatti, sta attraversando una seria difficoltà economica dovuta alla competizione a livello mondiale tra produttori di display, tra i quali è scaturita una vera e propria corsa al ribasso per quanto riguarda i prezzi di vendita: chi ha costi di produzione più bassi potrà spingere sempre di più verso il basso il proprio prezzo e, conseguentemente, vendere di più.

La società ha fatto sapere, infatti, di aspettarsi una severa perdita quando il prossimo 31 marzo si appresterà alla chiusura dell'anno fiscale 2007, ma nutre aspettative ottimistiche per il futuro grazie all'imminente introduzione sul mercato di una nuova gamma di display a cristalli liquidi "Ultra Thin".

Fonte: AV Zombie