Pioneer potrebbe riproporre il brand KURO
Dopo l'inaspettata decisione di uscire totalmente e definitivamente dal mercato dei display, Pioneer sta ora valutando come poter continuare a utilizzare il brand KURO, ormai conosciuto e apprezzato tra gli appassionati
La divisione statunitense di Pioneer Electronics ammette l'enorme dispiacere dell'abbandono del mercato dei display e sta valutando come poter proporre agli appassionati il marchio KURO in altri tipi di prodotti. Secondo quanto dichiarato da Andy Parsons, responsabile della comunicazione del gruppo nipponico negli USA, "Pioneer ha investito molte risorse finanziarie ed emotive nella linea TV KURO e la perdita di un tale brand è per noi un duro colpo. KURO era diventata una forza del nostro business". Anche perché secondo gli ultimi dati pubblicati, le vendite di display al plasma hanno rappresentato per Pioneer circa un quarto degli utili del 2008.
Ma Parsons ha voluto specificare che il mercato attuale non era più sostenibile: "guardando al futuro non abbiamo trovato un solo punto che giustificasse la possibilità di continuare a produrre i nostri plasma avendone un sostenibile ritorno economico. E' ormai diventato molto difficile riuscire a vendere televisioni High-End, in un contesto caratterizzato da continue erosioni dei prezzi e in tutto ciò la recente crisi economica mondiale ha inferto l'ultimo duro colpo."
Il gruppo nipponico sta ora valutando come poter sfruttare l'enorme lavoro di promozione costruito negli ultimi anni con il brand KURO dei propri display: "stiamo ancora decidendo cosa fare con il brand KURO", ha dichiarato Parsons, "Di sicuro non vogliamo svenderlo allegramente e dovremo trovare prodotti in grado di rispondere pienamente e qualitativamente alla filosofia KURO".
Fonte: Twice
Commenti (24)
-
Di sicuro non vogliamo svenderlo allegramente e dovremo trovare prodotti in grado di rispondere pienamente e qualitativamente alla filosofia KURO
Possono provare con il cioccolato...fanno il dark, l'extra dark e il kuro...
A parte gli scherzi...quella tecnologia è stata studiata e creata apposta per i display...a cos'altro potrebbero associare il brand?
mah...sono scettico... -
Ad una nuova caffettiera, KURO, il caffè più nero che c'è!
:-) -
Display al plasma per i cellulari
Display al plasma per gli strumenti musicali elettronici (Yamaha Tyros 4 e Motif in primis).
Kuro GPS
ecc.
ecc.
ecc. -
La partita della cessione del brand Kuro alla Panasonic sembra ancora aperta...anche se nella convention di Amsterdam è stato dichiarato che nel 2010 ci sarà la Neopdp Eco con Infinity contrast..frutto della presunta alleanza in atto!
-
Originariamente inviato da: corgiovDisplay al plasma per i cellulari
è una battuta vero? -
Stavo utilizzando l'immaginazione per pensare alle varie categorie di display... un minidisplay al plasma in tasca...
che faccia anche le telefonate.
-
A meno che non utilizzino il brand kuro per gli oled, ho dei seri dubbi che ciò possa avvenire (è già tanto avere dei plasma 32'', figuriamoci degli schermini da pochi pollici...)
-
e poi con un display da 3 per un cellulare non è cosi fondamentale il nero bassissimo e l'extreme contrast
senza contare che come detto da dave non è possibile usare la tecnologia plasma in display cosi piccoli.. boh, si starà a vedere cosa inventano -
Autoradio kuro ahah
Cmq mi dispiace parecchio, i plasma erano (sono) il top, avessero limato un po' i prezzi... -
Originariamente inviato da: Dave76A parte gli scherzi...quella tecnologia è stata studiata e creata apposta per i display...a cos'altro potrebbero associare il brand?
Appunto.. la tecnologia è nata per i display... ma il marchio ha preso vita propria...
IHMO, i prodotti top avranno il marchio Kuro (sinto, diffusori, e quello che Pio continua a fare)... un po' come Lexus per Honda...