Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer potrebbe riproporre il brand KURO

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Marzo 2009, all 10:46 nel canale DISPLAY

“Dopo l'inaspettata decisione di uscire totalmente e definitivamente dal mercato dei display, Pioneer sta ora valutando come poter continuare a utilizzare il brand KURO, ormai conosciuto e apprezzato tra gli appassionati”

La divisione statunitense di Pioneer Electronics ammette l'enorme dispiacere dell'abbandono del mercato dei display e sta valutando come poter proporre agli appassionati il marchio KURO in altri tipi di prodotti. Secondo quanto dichiarato da Andy Parsons, responsabile della comunicazione del gruppo nipponico negli USA, "Pioneer ha investito molte risorse finanziarie ed emotive nella linea TV KURO e la perdita di un tale brand è per noi un duro colpo. KURO era diventata una forza del nostro business". Anche perché secondo gli ultimi dati pubblicati, le vendite di display al plasma hanno rappresentato per Pioneer circa un quarto degli utili del 2008.

Ma Parsons ha voluto specificare che il mercato attuale non era più sostenibile: "guardando al futuro non abbiamo trovato un solo punto che giustificasse la possibilità di continuare a produrre i nostri plasma avendone un sostenibile ritorno economico. E' ormai diventato molto difficile riuscire a vendere televisioni High-End, in un contesto caratterizzato da continue erosioni dei prezzi e in tutto ciò la recente crisi economica mondiale ha inferto l'ultimo duro colpo."

Il gruppo nipponico sta ora valutando come poter sfruttare l'enorme lavoro di promozione costruito negli ultimi anni con il brand KURO dei propri display: "stiamo ancora decidendo cosa fare con il brand KURO", ha dichiarato Parsons, "Di sicuro non vogliamo svenderlo allegramente e dovremo trovare prodotti in grado di rispondere pienamente e qualitativamente alla filosofia KURO".

Fonte: Twice



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dave76 pubblicato il 02 Marzo 2009, 10:49
Di sicuro non vogliamo svenderlo allegramente e dovremo trovare prodotti in grado di rispondere pienamente e qualitativamente alla filosofia KURO


Possono provare con il cioccolato...fanno il dark, l'extra dark e il kuro...

A parte gli scherzi...quella tecnologia è stata studiata e creata apposta per i display...a cos'altro potrebbero associare il brand?
mah...sono scettico...
Commento # 2 di: DonnieBrasco pubblicato il 02 Marzo 2009, 10:52
Ad una nuova caffettiera, KURO, il caffè più nero che c'è!
:-)
Commento # 3 di: corgiov pubblicato il 02 Marzo 2009, 11:07
Display al plasma per i cellulari
Display al plasma per gli strumenti musicali elettronici (Yamaha Tyros 4 e Motif in primis).
Kuro GPS
ecc.
ecc.
ecc.
Commento # 4 di: Pietruzzo pubblicato il 02 Marzo 2009, 11:21
La partita della cessione del brand Kuro alla Panasonic sembra ancora aperta...anche se nella convention di Amsterdam è stato dichiarato che nel 2010 ci sarà la Neopdp Eco con Infinity contrast..frutto della presunta alleanza in atto!
Commento # 5 di: Dave76 pubblicato il 02 Marzo 2009, 11:28
Originariamente inviato da: corgiov
Display al plasma per i cellulari


è una battuta vero?
Commento # 6 di: corgiov pubblicato il 02 Marzo 2009, 11:36
Stavo utilizzando l'immaginazione per pensare alle varie categorie di display... un minidisplay al plasma in tasca... che faccia anche le telefonate.
Commento # 7 di: Dave76 pubblicato il 02 Marzo 2009, 11:37
A meno che non utilizzino il brand kuro per gli oled, ho dei seri dubbi che ciò possa avvenire (è già tanto avere dei plasma 32'', figuriamoci degli schermini da pochi pollici...)
Commento # 8 di: loreeee pubblicato il 02 Marzo 2009, 12:01
e poi con un display da 3 per un cellulare non è cosi fondamentale il nero bassissimo e l'extreme contrast

senza contare che come detto da dave non è possibile usare la tecnologia plasma in display cosi piccoli.. boh, si starà a vedere cosa inventano
Commento # 9 di: grng pubblicato il 02 Marzo 2009, 13:01
Autoradio kuro ahah
Cmq mi dispiace parecchio, i plasma erano (sono) il top, avessero limato un po' i prezzi...
Commento # 10 di: GiGa pubblicato il 02 Marzo 2009, 13:02
Originariamente inviato da: Dave76
A parte gli scherzi...quella tecnologia è stata studiata e creata apposta per i display...a cos'altro potrebbero associare il brand?


Appunto.. la tecnologia è nata per i display... ma il marchio ha preso vita propria...
IHMO, i prodotti top avranno il marchio Kuro (sinto, diffusori, e quello che Pio continua a fare)... un po' come Lexus per Honda...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »