Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic leader del mercato plasma

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Luglio 2008, all 15:14 nel canale DISPLAY

“La società di ricerche di mercato DisplaySearch rilascia i dati relativi al secondo trimestre 2008 per quanto riguarda le quote di mercato dei plasma. Panasonic torna leader del mercato mondiale”

Nel corso del secondo trimestre 2008, il gruppo Panasonic torna a primeggiare nel mercato dei display al plasma. Dopo aver subito il sorpasso di Samsung nel corso del primo trimestre, il gruppo giapponese riacquisisce la leadership mondiale con il 36,8% del mercato, seguito dal 31% di Samsung e dal 24% di LG Electronics.

Interessante notare che, secondo quanto pubblicato da DisplaySearch, oltre il 43% delle consegne di display al plasma Panasonic è rappresentato da modelli con pannelli Full HD. Questi ultimi hanno, infatti, subito una forte crescita soprattutto in virtù delle consegne dei modelli con diagonali da 46 pollici. Nel complesso, inoltre, l'introduzione di modelli Full HD sembra determinante nella scelta da parte dei consumatori interessati all'acquisto di nuovi televisori con diagonale compresa tra i 42 e 50 pollici. 

Fonte: DisplaySearch



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fabris66 pubblicato il 29 Luglio 2008, 15:15
Sempre pensato che Panasonic faccia i migliori plasma in relazione al prezzo, e di gran lunga.
Commento # 2 di: Picard pubblicato il 29 Luglio 2008, 17:01
Lo penso anch'io, il mio PZ70 pagato 1.350 € mi convince ogni giorno di più di avere investito bene i miei soldi, anche dopo aver visto i nuovi G11, più simili agli LCD.
Commento # 3 di: aznable-r pubblicato il 29 Luglio 2008, 22:24
se il g11 è simile agli lcd vuol dire che il tuo g10 è peggio degli lcd. ahi ahi capitano perdi colpi

comunque i nuovi panasonic sono stati per me una bella delusione
Commento # 4 di: Picard pubblicato il 30 Luglio 2008, 10:20
No, a dire il vero non credo proprio che attualmente esista un lcd che si veda meglio del mio (ma anche della maggior parte degli altri) plasma, tanto meno dei nuovi G11. La mia affermazione era riferita al fatto che i nuovi Panasonic serie 8, restituiscono un'immagine più tagliente rispetto al mio, con maggiore contrasto e luminosità, ma che a volte tende ad enfatizzare gli artefatti, però questo non vuol dire che siano sparati come gli LCD, con le persone che emettono luce come E.T.
Il mio G10 ha un'immagine più soft ed a mio avviso più cinematografica, ma qua si scende nel campo dei gusti personali, comunque è per questo che dico che non sono pentito del mio acquisto, nemmeno dopo avere visto i G11 ad un prezzo analogo.
P.S.
Si il caldo e l'assenza di ferie mi fanno effettivamente perdere qualche colpo, ma prometto di rimettermi entro l'estate...
Commento # 5 di: Picander pubblicato il 30 Luglio 2008, 12:25
ma... l'altra volta Gianluca ci hai detto che era LG il leader, e cha samsung e panasonic fossero rispettivamente 2a e 3a.

http://www.avmagazine.it/news/telev...lasma_3320.html
Commento # 6 di: Picard pubblicato il 30 Luglio 2008, 12:34
Quella notizia era relativa al 1° trimestre 2008, quando i nuovi G11 non erano ancora disponibili, quindi è comprensibile che ci sia stata una battuta d'arresto nelle vendite.
Commento # 7 di: Picander pubblicato il 30 Luglio 2008, 15:54
non mi hai capito: quella notizia linkata dice che nel primo trimestre era leader LG, mentre in questa notizia dice che nel primo trimestre era leader Samsung.
Commento # 8 di: Picard pubblicato il 30 Luglio 2008, 16:39
Boh, da quello che vedo entrambe le ricerche le ha condotte display search, praticamente si contraddice da sola...