Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: addio Plasma ufficializzato!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 31 Ottobre 2013, alle 10:56 nel canale DISPLAY

“Panasonic conferma via comunicato stampa ufficiale, le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane: stop definitivo al plasma entro marzo 2014 e interruzione della produzione già a partire da dicembre 2013”

Ormai è ufficiale: Panasonic abbandonerà definitivamente la tecnologia al plasma a partire dalla fine dell'anno fiscale 2014, che terminerà il 31 marzo 2014. Panasonic ha già interrotto la produzione in due della sue fabbriche e la produzione di pannelli plasma verrà definitivamente interrotta anche nella terza fabbrica di Amagasaki a partire dal 31 dicembre 2013.

La multinazionale giapponese concluderà il business plasma sia per il mercato consumer che quello professionale, con le vendite che verranno definitivamente interrotte a partire dal 31 marzo 2014. Panasonic conferma comunque il suo impegno nel mercato display e TV che verrà affidato allo sviluppo di nuovi prodotti in grado di "assecondare le richieste dei consumatori" (leggi LCD e OLED, soprattutto 4K Ultra HD, n.d.r.).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Panasonic



Commenti (136)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aenor pubblicato il 31 Ottobre 2013, 11:19
Era nell'aria ecco la conferma. I Kuro prima, i plasma Viera adesso.

Correggerei la frase così: assecondare le richieste dei consumatori che comprano spesso senza sapere cosa comprano (leggi LCD e OLED, soprattutto 4K Ultra HD, n.d.r.).
Commento # 2 di: poe_ope pubblicato il 31 Ottobre 2013, 11:58
Peccato, spero che il mio GT50 duri a lungo. Una scelta in meno per i consumatori più avveduti, un mercato meno competitivo, no buono.

Ciao!
Marco
Commento # 3 di: darkgoky pubblicato il 31 Ottobre 2013, 12:02
azz. addirittura smettono di produrre da questo dicembre
Commento # 4 di: moby_LT pubblicato il 31 Ottobre 2013, 12:07
Quindi addio anche alla serie 70!!
Speravo in un ultimo affinamento e l'introduzione del DVB T2 con H.265 per avere il TV definitivo per 10 anni..
Commento # 5 di: pippolo66 pubblicato il 31 Ottobre 2013, 12:15
si sapeva da tempo ufficiosamente, ma è cmq un vero peccato la conferma ufficiale.
si ripete la storia di beta e vhs. non è sempre il migliore che vince e sopravvive.
ci aspettano tempi sfavillanti e luminosissimi di leddoni da usare con gli occhiali da sole.
sperando che gli oled vengano presto a salvarci. anche se si stanno facendo aspettare un po' troppo a mo parere.
nel frattempo mi godro' il mio highlander (VT60) come i previdenti acquirenti del mitico kuro si stanno ancora godendo la loro insuperata serie_9
Commento # 6 di: Jovi Java pubblicato il 31 Ottobre 2013, 12:16
Faccio un appello a Panasonic: a partire dal 1° Aprile (data di interruzione delle vendite di plasma), mi offro di accettare tutti i plasma che gli rimarranno invenduti!
Commento # 7 di: Supermente pubblicato il 31 Ottobre 2013, 12:55
...ma quindi questo vuol dire che la serie 60 è l'ultima che vedremo nel settore consumer plasma Panasonic???
Commento # 8 di: pippolo66 pubblicato il 31 Ottobre 2013, 13:18
credo proprio di si. e temo anche che succederà come con i kuro. che dopo si trovavano ancora ma ad un prezzo maggiorato rispetto al listino. quindi se qualcuno vuole passare o sostituire il suo plasma con una panasonic è meglio che si affretti.
praticamente lo ZT60 sarà per panasonic quello che il KRP fu' per pioneer. il canto del ciglio.
poi una bella comparativa seria tra i due cigni mi piacerebbe vederla.
Commento # 9 di: theprov pubblicato il 31 Ottobre 2013, 13:27
Se nel 2014 esce contestualmente una gamma intera di oled, di qualità pari o superiore all'ultima serie in tutto, benissimo anzi meglio, ma siccome le speranze sono poche, per il momento è solo una perdita.
Commento # 10 di: Alberto Pilot pubblicato il 31 Ottobre 2013, 13:30
Originariamente inviato da: moby_LT;4008270
Speravo in un ultimo affinamento e l'introduzione del DVB T2 con H.265 per avere il TV definitivo per 10 anni..


Beh dai, ti basta und decoder esterno in caso
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »