OLED TV Sony / Panasonic nel 2014
Lo scorso giugno, Sony e Panasonic annunciarono l'avvio di una partnership per lo sviluppo e la produzione congiunti di pannelli OLED dedicati al mercato TV consumer. Inizialmente previsti per il 2013, i primi modelli frutto della collaborazione non arriveranno però prima del 2014
Masashi Imamura - foto Business Week
Nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi di Business Week, Masashi Imamura - Senior Vice President di Sony Corporation - ha dichiarato che "la partnership con Panasonic sul fronte OLED (siglata a giugno scorso, vedi news) procede regolarmente e che l'introduzione sul mercato dei primi TV OLED è prevista per marzo 2014". Proprio in occasione dell'annuncio della partnership tra i due gruppi, i vertici puntavano all'arrivo dei primi prodotti nel corso del 2013, però quelle dichiarazioni furono evidentemente fin troppo ottimistiche.
Panasonic starebbe focalizzando gran parte delle proprie risorse in ambito TV sulla tecnologia OLED e punta ad investire 30 miliardi di Yen (circa 300 milioni di Euro) in una linea di produzione pilota di pannelli AMOLED nella fabbrica di Himeji, basati su substrati P-OLED (Polymer-OLED) e innovative tecnologie di stampa in grado di contenere i costi di produzione.
Fonte: Business Week
Commenti (4)
-
Non oso pensare come uscirà fuori...Le 2 aziende a mio parere Leader del settore insieme per un'unica tv!
-
Parafrasando MauroHOP...
Non oso pensare quando uscirà fuori!!!
... veramente, intendo, ossia esente da difetti (come siamo messi a invecchiamento del led blu?), a prezzi quantomeno simili ai top di gamma del momento (VT50) e in volumi accessibili. -
Credo che nel 2014 i prezzi non saranno ancora commerciali. Ma sono convinto come Mauro che i prodotti Sony/Panasonic rappresenteranno l'eccellenza.
Per carità, non si possono avere certezze in campo tecnologico però ad oggi tutto fa presumere che le due jappo difficilmente non riusciranno a tirare fuori prodotti veramente al top.
Personalmente ci conto... ultimamente, in generale, è stata troppo spesso una gara alla cornicetta più sottile dell'universo senza badare realmente alla qualità dell'immagine... -
Originariamente inviato da: Metrino;3647385Parafrasando MauroHOP...
Non oso pensare quando uscirà fuori!!!
... veramente, intendo, ossia esente da difetti (come siamo messi a invecchiamento del led blu?), a prezzi quantomeno simili ai top di gamma del momento (VT50) e in volumi accessibili.
perchè già s'inizia a parlare di difetti OLED?
alla grande!