Nuovo Viera Remote per iOS e Android
Dopo averlo annunciato nelle scorse settimane, la multinazionale nipponica ha reso disponibile la nuova versione dell'applicazione Viera Remote che consente ora anche di inviare in streaming i canali TV su smartphone e tablet, ma anche di effettuare il mirroring del browser verso il TV
Panasonic ha rilasciato la nuova versione della sua app Viera Remote disponibile per iOS e Android e capace di sfruttare il potenziale della nuova gamma di TV Viera del 2012 (specie i modelli dual-core). In particolare, è ora possibile effettuare lo streaming dei canali TV verso il dispositivo mobile (smartphone e tablet), nonché inviare foto, video musica e anche pagine web consultate sul dispositivo mobile direttamente verso il TV.
Molto interessante anche la funzionalità che consente di utilizzare lo smartphone o tablet quale "gamepad" touch per le eventuali sessioni di gioco dalla piattaforma Smart Viera del TV. Non tutte queste funzionalità sono supportate dai nuovi modelli e a trarne maggiore profitto sono soprattutto le serie VT50, GT50 e WT50 dotate di chip dual-core. Alcune funzionalità sono compatibili anche con la gamma 2011 dei TV, ma non quelle più avanzate come quelle di "mirroring". La nuova applicazione è scaricabile gratuitamente sui rispettivi market iOS e Android, Apple Store e Play Store.
Per maggiori informazioni: funzionalità Viera Remote per iOS
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (3)
-
Bene. Dopo averlo aggiornato non sente piu' il mio g30. Complimenti !!!!!
-
Ho due domande importarti che potrebbero fare pendere il prossimo acquisto verso Panasonic (VT50):
- Il LIVE streaming da TV a Tablet avviene anche per le sorgenti collegate al TV (ad esempio: DECODER SKY sintonizzato su un canale HD) ?
- A che bitrate e risoluzione (quindi a quale livello qualitativo) viene fatto lo streaming da TV a TABLET ?
1000grazie a tutti per una risposta -
Sempre più convinto di acquistare...
....l'uno (un bel VT50 55", e l'altro (un bel GSIII ^_^).
Bravi bravi! ^_^