Men in Black 3 in 3D 2K e 2D 4K
Il terzo capitolo della saga di Men In Black, uscirà nelle sale italiane in doppia versione 3D e 2D. Per quanto riguarda la versione 3D il DCP sarà a risoluzione 2K, mentre per la versione 2D il DCP sarà 4K
Warner Bros Italia (che si occupa ormai della distribuzione cinematografica nel nostro paese dei titoli Sony Pictures) ci ha confermato ufficialmente che il terzo capitolo della saga di Men in Black uscirà in Italia in due versioni digitali. Da una parte avremo il film in 3D che verrà presentato con un DCP a risoluzione 2K (2048 x 1080 punti) e dall'altra l'edizione in 2D che usufruirà di un DCP a risoluzione 4K (4096 x 2160 punti).
Come di consueto, la maggior parte delle sale nazionali opterà per la versione 3D del film, ma speriamo anche di riuscire a vedere in qualche sala più "attenta" ai grandi appassionati anche la proiezione in 2D 4K. Ricordiamo che Men in Black 3 vedrà ancora protagonisti gli agenti J e K (rispettivamente interpretati da Will Smith e Tommy Lee Jones) e che l'uscita nelle sale italiane è prevista per il prossimo 23 maggio.
Fonte: Redazione
Commenti (15)
-
Mah!
Si, peccato che dalle mie parti, per esempio Titanic, al The Space Cinema (ex CineCity) lo hanno trasmesso SOLO in 3D... altro che 2D 4K... Immagino faranno lo stesso con MIB 3 purtroppo. Se un multisala del genere non propone la doppia visione è grave... -
Da quello che ho capito (da IMDB) questo film è stato girato solo in parte in 4k. E' anche un fake 3d, dunque la tridimensionalità è artificiale. Non credo proprio sia un 'reference', ne 3d, ne 4k.
-
Molto interessato a vedere la versione 4k, per niente al 3d.
Piuttosto cara Warner, a quando inizierai a deliziarci con audio lossless? Forse è l'ora direi............(visto che poi state sempre di più riducendo lo spazio occupato dal video del film e quindi,sicuramente, non ci possono essere problemi di spazio) -
Originariamente inviato da: Dr.Jeckyl;3500263Si, peccato che dalle mie parti, per esempio Titanic, al The Space Cinema (ex CineCity) lo hanno trasmesso SOLO in 3D... altro che 2D 4K... Immagino faranno lo stesso con MIB 3 purtroppo. Se un multisala del genere non propone la doppia visione è grave...
Titanic 2D è solo 2K. -
Originariamente inviato da: Herbert;3500449Molto interessato a vedere la versione 4k, per niente al 3d.
Piuttosto cara Warner, a quando inizierai a deliziarci con audio lossless? Forse è l'ora direi............(visto che poi state sempre di più riducendo lo spazio occupato dal video del film e quindi,sicuramente, non ci possono essere problemi di spazio)
Riguardo a MIB 3 stiamo Parlando di DCP al cinema, in cui l'audio è solo lossless 24bt 48KHz. -
Pare che per adesso i DCP 4K al cinema siano merce rara....
Per esempio io ricevo sempre la programmazione del Multiplex Nexus di Corte Franca(BS) e sentite cosa scrivono:...nelle Sale 1, 2, 3, 4, 5, 7 e 8 sono operativi sette sistemi SONY DIGITAL CINEMA 4K, con i quali offriamo la miglior qualità di proiezione cinematografica disponibile al mondo.
Io ero rimasto solo al primo vpr Sony4K in italia.....
Tuttavia i film in proiezione attualmente sono tutti in 2K ma proiettati con sistemi a 4K.....Titanic è presente solo in 3D 2K.
Queste sono le informazioni che mi hanno inviato. -
Ottima notizia!!!
Per quanto riguarda Titanic, almeno in Italia è stato distribuito solo ed esclusivamente in formato 3D, la precedente notizia della distribuzione in 2D 4K purtroppo non è stata confermata almeno da noi. Se alle anteprima UCI qualcuno l'ha visto in 2D era 2D ricavato dal DCP 3D, quindi non corretto.
Il Nexus ha il Sony 4K in tutte le sale tranne una, quindi lì si va tranquilli
Se si vuole organizzare un miniraduno di Avmagazine al Nexus per testare il Sony 4K 2D con MIB io ci sto! -
non dispiacerebbe anche a me vedere la versione 4K anzichè quella in 3D, magari anche all'Arcadia di Melzo!
-
Esiste comunque un unico DCP 2D 2K di Titanic, per ora è stato usato solo al Metropolis di Pesaro.
-
ma se si chiama titanic 3D ed è la conversione voluta e fatta da Cameron del suo film perchè dovrebbe essere distribuita in 2D?