Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovi plasma 1080p Panasonic

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Marzo 2007, all 11:26 nel canale DISPLAY

“Panasonic ha annunciato la nuova line-up 2007 dei plasma HDTV che include anche due nuovi modelli Full HD da 50 e 58 pollici”

Il gruppo Matsushita li aveva già annunciati e dimostrati in giro per le fiere di tutto il mondo, ma ora ha annunciato ufficialmente la disponibilità e i prezzi (per il mercato USA) dei nuovi modelli Full HD con diagonali da 50 e 58 pollici. In occasione dell'ultimo CES di Las Vegas, oltre a un prototipo Full HD con diagonale da 42", Panasonic aveva mostrato la nuova serie da 50 e 58 pollici PZ700U. Con questo nuovo annuncio, ai due modelli già presentati, viene ad aggiungersi la nuova serie PZ750U. Sostanzialmente le caratteristiche tecniche non hanno subito variazioni, ma la serie 750 può fregiarsi dei nuovi "Studio Reference Mode" - che consente di regolare i parametri di taratura del plasma secondo le specifiche utilizzate dagli studios cinematografici per i loro monitor di editing e montaggio video - del "Pro Setting Mode" con ulteriori parametri di regolazioni per gli utenti più esperti, di 3 ingressi HDMI e di una nuova e specifica finitura "black chrome look".

La nuova serie con diagonale da 58" sarà disponibile in USA a partire da giugno in un numero limitato di esemplari ad un prezzo di 5.499,95 dollari. Mentre il modello "meno perfezionato" TH-58PZ700U (ritratto in foto) sarà disponibile da maggio ad un prezzo annunciato di 3.999,95 dollari. Al momento attuale non si conoscono ancora date di introduzione né prezzi per il mercato italiano.

Fonte: PR News Wire

Addendum: Siamo entrati in possesso di ulteriori informazioni che vi riportiamo: il modello da 50" TH-50PZ750U è stato annunciato a un prezzo di 3,999 dollari. Tra le ulteriori caratteristiche tecniche della nuova serie 750 è stata integrata la possibilità di riprodurre i filmati Mpeg4 H.264 direttamente da slot SD. Per quanto riguarda la serie 700 il 50" TH-50PZ700U verrà venduto a 3,499 dollari, mentre il 42" TH-42PZ700U (anch'esso Full HD) a 2,499 dollari, ma arriverà solo tra qualche mese.



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_005317 pubblicato il 30 Marzo 2007, 11:34
Panasonic come sempre la numero 1 complimentissssimi veramente un bellisssimo plasma,mi piacerebbe sapere a quando la commercializzazione del 42 full hd....ciaoooooo

Commento # 2 di: naponappy pubblicato il 30 Marzo 2007, 11:55
Bene per i prezzi, però trovo ingiusto che per avere dei settaggi come D comanda si debbano spendere 1500$ in più.
Commento # 3 di: Kuarl pubblicato il 30 Marzo 2007, 12:02
ma il 50 quanto costerà?
Commento # 4 di: GiGa pubblicato il 30 Marzo 2007, 12:22
Qui si rischia di avere un Plasma FullHD 50 a 2500€
Commento # 5 di: MiKeLezZ pubblicato il 30 Marzo 2007, 14:47
Originariamente inviato da: digital70
Panasonic come sempre la numero 1 complimentissssimi veramente un bellisssimo plasma,mi piacerebbe sapere a quando la commercializzazione del 42 full hd....ciaoooooo
Recentemente sono stati presentati anche schermi da 27 OLED e SED ma questo non significa che saranno commercializzati.
Ritengo che le possibilità che Panasonic commercializzi quel 42 PDP Full HD sono le stesse di vedere sul mercato i display OLED e SED di cui sopra.
Uno dei limiti della tecnologia PDP è proprio l'impossibilità commerciale (che è diversa da quella fisica) di costruire pannelli ad elevata risoluzione e medio polliciaggio.
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 30 Marzo 2007, 16:53
Originariamente inviato da: Kuarl
ma il 50 quanto costerà?


Allora, siamo entrati in possesso di ulteriori informazioni e le abbiamo integrate come addendum nella news. Cmq il 50 serie 700 viene annunciato a 3,999 dollari, mentre quello della serie 700 costerà 500 dollari in meno (3,499 dollari)

Ciao! Gianluca
Commento # 7 di: Gordon pubblicato il 30 Marzo 2007, 17:24
Era ora! Finalmente è arrivato il sostituto del mio Pana 42 serie 500. Il 50 full HD sarà mio!!!

Come accadde per il precedente, aprirò l'apposito thread
Commento # 8 di: GiGa pubblicato il 30 Marzo 2007, 18:02
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
Cmq il 50 serie 700 viene annunciato a 3,999 dollari, mentre quello della serie 700 costerà 500 dollari in meno (3,499 dollari)


Ovviamente si parla del 750 a 3,999 dollari, vero?
Quindi riassumendo:
58 750 5500 USD
58 700 4000 USD
50 750 4000 USD
50 700 3500 USD
42 700 2500 USD
Il 50 a non molto meno del 58... pensavo che essendo un dimensione più commerciale potesse costare in proporzione molto meno... vabbè, comunque un possibile acquisto da valutare...
Commento # 9 di: Onslaught pubblicato il 30 Marzo 2007, 19:33
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Ritengo che le possibilità che Panasonic commercializzi quel 42 PDP Full HD sono le stesse di vedere sul mercato i display OLED e SED di cui sopra.

Il 42 full hd esce a giugno,lo hanno già annunciato.
[B]Qui[/B] il comunicato ufficiale.
Commento # 10 di: mtitone pubblicato il 30 Marzo 2007, 19:44
infatti, il 42 full hd non è una chimera, arriverà presto....
piuttosto chi se la sente di ipotizzare i prezzi in euro per il mercato italiano?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »