Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

MotoGP e SBK in chiaro e in HD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Febbraio 2013, alle 15:14 nel canale DISPLAY

Mediaset presenta la nuova stagione motociclistica 2013, annunciando la copertura in chiaro sia del Mondiale MotoGP che del Mondiale delle derivate di serie Superbike. Circa 600 ore di dirette che verranno trasmesse sui canali Italia 1 e Italia 2, oltre alla novità della trasmissione in HD nativa sul canale 506 Italia 1 HD

Come già sapevamo, Mediaset ha acquisito per il 2013 i diritti di trasmissione sia del Mondiale MotoGP (comprese Moto 2 e Moto 3) che del Mondiale delle derivate di serie Superbike (compresi Supersport, Superstock 600 e Superstock 1000). Se la MotoGP non è una novità per Mediaset, lo è invece la Superbike (fino a quest'anno trasmessa in chiaro da La7), con Sport Mediaset che produrrà l'intera stagione del Campionato, comprese prove libere, qualifiche, warm-up e gare di tutte le categorie del mondiale Superbike. Primo appuntamento previsto per il prossimo 22 febbraio con il Gran Premio d'Australia sul tracciato di Phillip Island, gara d'apertura della stagione 2013 Superbike. In cabina di commento ci sarà il commentatore tecnico Max Biaggi, per la cronaca della superpole e delle gare, insieme a Giulio Rangheri e a Guido Meda. Ad Alberto Porta sarà affidata la conduzione di Fuori Giri, al termine di gara 2 e sarà anche secondo telecronista per parte dei turni del sabato e per il warm-up.

Guido Meda che sarà in cabina con Rangheri e Biaggi per la Superbike in Australia e in altre quattro o cinque tappe del Mondiale, sarà per il 12° anno consecutivo telecronista dell'intera stagione della MotoGP. Il weekend tipo del motomondiale prevede 18 ore di diretta, nelle quali Meda sarà almeno inizialmente affiancato da voci tecniche a rotazione. Il palinsesto dedicato al motociclismo firmato Sport Mediaset vedrà, quindi, l'alternarsi di eventi e dirette su Italia 2 e Italia 1 e in HD nativo sul canale 506 Italia 1 HD (per un totale di circa 600 ore complessive dedicate al motociclismo sui canali Mediaset).

Fonte: Mediaset



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: MauroHOP pubblicato il 15 Febbraio 2013, 15:47
Notizia BOMBA per quanto mi riguarda!!! La superbike in HD su Italia 1 con Guido Meda! Di meglio non si poteva chiedere
La motogp interessante giusto per vedere cosa fà Rossi in Yamaha...per il resto...No Stoner No Party!
Commento # 2 di: Kite pubblicato il 15 Febbraio 2013, 15:55
Anche la stagione scorsa hanno trasmesso il motogp in Hd solo che la qualità era veramente pessima, molto probabilmente non era altro che segnale upscalato.
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 15 Febbraio 2013, 17:00
Originariamente inviato da: Kite;3797191
Anche la stagione scorsa hanno trasmesso il motogp in Hd solo che la qualità era veramente pessima, molto probabilmente non era altro che segnale upscalato.


Fino a quest'anno era solo SD upscalato... mentre da quest'anno sarà trasmesso in HD nativo! Era ora!!!

Gianluca
Commento # 4 di: prunc pubblicato il 15 Febbraio 2013, 17:08
Quest'anno ci sará da divertirsi, speriamo che riescano a gestire bene i due campionati perché sicuramente ci saranno delle gare in concomitanza.
L'anno scorso la MotoGp é stata una noia per fortuna che c'era la Moto 2 con i numeri di Marquez e la Moto 3 con un grande Fenati, invece la SBK come sempre e puro spettacolo e adrenalina, quest'anno con l'esordio della Ducati Panigale e Melandri che vuole vincere il titolo se ne vedranno delle belle......non vedo l'ora che arrivi il 22/02!
Senza dimenticare la superstock 1000......dei veri fuori di testa
Commento # 5 di: MauroHOP pubblicato il 15 Febbraio 2013, 22:00
Il motogp proprio una noia insomma...Lorenza se l'è dovuto sudare il campionato...la seconda metà di stagione Pedrosa ha fatto i numeri. Quest'anno vorrà vincere a tutti i costi, Lorenzo è più in forma che mai, Marquez è un mostro, Valentino torna in yamaha...per me ne vedremo delle belle!
Speriamo che in HD natio sia un'altra cosa

Scatenate l'inferno!!!
Commento # 6 di: prunc pubblicato il 15 Febbraio 2013, 22:11
Gas a martello ....quest'anno con Vale in Yamaha (visti i tempi dei test ) a scannarsi con Lorenzo, Marquez e Pedrosa con quel gioiello dell' RCV213 sarà sicuramente uno spettacolo!...poi in HD
Commento # 7 di: Magnus pubblicato il 15 Febbraio 2013, 22:45
Finalmente.