Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Loewe Individual: TV 3D con HDD da 750GB

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Luglio 2012, alle 11:54 nel canale Display e TV Color

“Il costruttore tedesco annuncia l'arrivo della nuova gamma di TV LCD LED "Individual" disponibile in tagli da 40, 46 e 55 pollici. Compatibile 3D "attivo" e completo di piattaforma "Smart TV", la nuova serie integra un hard-disk da 750GB per le registrazioni TV”

Loewe rinnova la propria gamma di TV serie "Individual", abbandonando la versione da 32 pollici e aggiornando funzionalità e design. Disponibili in tagli da 40, 46 e 55 pollici, rimane la peculiarità della serie di poter personalizzare la finitura e gli accessori (staffe, altoparlanti, colori, ecc...), mentre i pannelli sono sempre LCD con retroilluminazione LED Edge, compatibili 3D via occhialini attivi, circuito a 400 Hz e rapporto di contrasto dinamico fino a 5.000.000:1 (nativo 5.000:1). Tutti i modelli sono dotati di doppio sintonizzatore digitale terrestre e satellitare con hard-disk integrato che sale a 750GB per funzionalità PVR (registrazione dei programmi, time-shift e possibilità di condividere le registrazioni con altre TV Loewe dotate di piattaforma Smart TV via Ethernet o Wi-Fi).

Non manca naturalmente la piattaforma "Smart TV" completa di browser, da cui scaricare applicazioni e servizi in streaming VOD ed è anche prevista la possibilità di scaricare l'applicazione gratuita "Loewe Interactive App" per controllare il TV da Apple iPhone/iPod Touch o iPad (con tanto di consultazione della Guida TV direttamente sullo schermo del dispositivo mobile). Il telecomando in dotazione è stato ridisegnato per assicurare una maggiore semplicità di utilizzo e anche l'OSD dei menu e della navigazione del TV è stato migliorato in ottica più intuitiva. Sul fronte connessioni troviamo 3 ingressi HDMI 1.4, 2 porte USB, slot CI+, ingresso e uscita audio digitale, Ethernet e Wi-Fi. Per quanto riguarda l'audio, il TV è dotato di amplificazione 2 x 40W con una migliorata gestione dei bassi e possibilità di aggiungere diffusori multicanale per sfruttare i decoder Dolby Digital Plus e DTS integrati.

I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma dovrebbero rimanere allineati a quelli dell'attuale gamma "Individual" (5.600 Euro il 55", 5.000 Euro il 46" e 4.100 Euro il 40"). La presentazione ufficiale avverrà in occasione del prossimo IFA 2012 di Berlino (fine agosto).

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gio1981 pubblicato il 17 Luglio 2012, 19:50
ma che prezzi ESOSI sono ??pensano di venderne tanti ???peggio del tv Bose !!
Commento # 2 di: sbuzzo pubblicato il 18 Luglio 2012, 08:26
Ho avuto una Loewe Crt e devo dire che la qualità è sicuramente ottima. Ma ora sono un po' incredulo che questa tv sia cosi performante per costare più del doppio dei top gamma di altre marche.
Commento # 3 di: Dr.Jeckyl pubblicato il 18 Luglio 2012, 14:19
Certo che il designer è da ergastolo...
Commento # 4 di: terry64 pubblicato il 19 Luglio 2012, 08:34
Anch'io ho avuto un Loewe CRT, che funziona ancora egregiamente da un parente. L'ho regalato quando ho preso uno Sharp LCD (37X20E), e devo dire che spento il Loewe e acceso lo Sharp mi sono subito accorto di aver fatto un errore...
Allora, con i CRT, la differenza era visibile, ma ora coi pannelli LCD mi domando se valga davvero la pena spendere tutti quei soldi in piu'.
Commento # 5 di: rossoner4ever pubblicato il 19 Luglio 2012, 14:25
Come sempre la loewe richiede prezzi esorbitanti.... IMHO non giustificabili poi dalle prestazioni. Ti fanno pagare il design....