AV Magazine - Logo
Stampa
 
Loewe Individual: TV 3D con HDD da 750GB
Gian Luca Di Felice - 17/07/2012, 11:54
“Il costruttore tedesco annuncia l'arrivo della nuova gamma di TV LCD LED "Individual" disponibile in tagli da 40, 46 e 55 pollici. Compatibile 3D "attivo" e completo di piattaforma "Smart TV", la nuova serie integra un hard-disk da 750GB per le registrazioni TV”

Loewe rinnova la propria gamma di TV serie "Individual", abbandonando la versione da 32 pollici e aggiornando funzionalità e design. Disponibili in tagli da 40, 46 e 55 pollici, rimane la peculiarità della serie di poter personalizzare la finitura e gli accessori (staffe, altoparlanti, colori, ecc...), mentre i pannelli sono sempre LCD con retroilluminazione LED Edge, compatibili 3D via occhialini attivi, circuito a 400 Hz e rapporto di contrasto dinamico fino a 5.000.000:1 (nativo 5.000:1). Tutti i modelli sono dotati di doppio sintonizzatore digitale terrestre e satellitare con hard-disk integrato che sale a 750GB per funzionalità PVR (registrazione dei programmi, time-shift e possibilità di condividere le registrazioni con altre TV Loewe dotate di piattaforma Smart TV via Ethernet o Wi-Fi).

Non manca naturalmente la piattaforma "Smart TV" completa di browser, da cui scaricare applicazioni e servizi in streaming VOD ed è anche prevista la possibilità di scaricare l'applicazione gratuita "Loewe Interactive App" per controllare il TV da Apple iPhone/iPod Touch o iPad (con tanto di consultazione della Guida TV direttamente sullo schermo del dispositivo mobile). Il telecomando in dotazione è stato ridisegnato per assicurare una maggiore semplicità di utilizzo e anche l'OSD dei menu e della navigazione del TV è stato migliorato in ottica più intuitiva. Sul fronte connessioni troviamo 3 ingressi HDMI 1.4, 2 porte USB, slot CI+, ingresso e uscita audio digitale, Ethernet e Wi-Fi. Per quanto riguarda l'audio, il TV è dotato di amplificazione 2 x 40W con una migliorata gestione dei bassi e possibilità di aggiungere diffusori multicanale per sfruttare i decoder Dolby Digital Plus e DTS integrati.

I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma dovrebbero rimanere allineati a quelli dell'attuale gamma "Individual" (5.600 Euro il 55", 5.000 Euro il 46" e 4.100 Euro il 40"). La presentazione ufficiale avverrà in occasione del prossimo IFA 2012 di Berlino (fine agosto).

Fonte: Flatpanels HD