Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

I TV Sharp Quattron 3D anche in Europa

di sabatino pizzano, pubblicata il 03 Settembre 2010, all 14:24 nel canale DISPLAY

“Il produttore giapponese ha annunciato l'arrivo anche per il mercato europeo dei suoi nuovo LCD a LED serie LE925 con tecnologia Quattron 3D. Disponibile da settembre solo nei tagli da 46 e 60 pollici”

L'adozione del 3D per i nuovi LCD di Sharp con tecnologia Quattron non è una novità in termini assoluti: il produttore giapponese aveva infatti già annunciato per il mercato interno la sua nuova linea top di gamma con il quarto sub-pixel giallo e compatibilità con materiale video stereoscopico. La vera novità che ci giunge dall'IFA riguarda però l'imminente commercializzazione di questi interessantissimi display anche nel vecchio continente.

Sharp ha infatti annunciato per l'Europa la nuova serie top di gamma LE925 3D, retroilluminazione a LED e risoluzione Full HD. Una parziale cattiva notizia è però rappresentata da due soli tagli disponibili: da 46 e 60 pollici. Tra le altre caratteristiche previste segnaliamo la presenza di un doppio tuner DVB-T e DVB-S2 e un particolarissimo algoritmo di conversione 2D/3D che consentirà, tramite un'apposita funzione prevista sugli occhialini, di trasformare un video da 3D in 2D per coloro i quali non dovessero gradire la visione a 3 dimensioni. Per finire, i nuovi Sharp LE925 prevederanno anche una memoria interna da 8GB per il timeshifting. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da questo mese.

Fonte: Redazione



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: parafernalia pubblicato il 03 Settembre 2010, 14:49
Mi fa un po' sorridere la conversione inversa (da 3d a 2d)....
Si sa nulla dei prezzi?
Commento # 2 di: StarKnight pubblicato il 03 Settembre 2010, 16:02
Fatemi capire... questi della Sharp intendono veramente commercializzare il fatto che per convertire da 3D a 2D è stato addirittura utilizzato un algoritmo di conversione (magari per giustificare il costo rispetto alla concorrenza?) quando chiunque sa che basta prendere una delle due immagini senza alcuna conversione....
Commento # 3 di: apax pubblicato il 03 Settembre 2010, 16:07
se volete la verità sono abbastanza ansioso di conoscere i prezzi di questi Quattron 3D... devo giusto prendere la TV nuova tra settembre/ottobre e questi Sharp non mi dispiacciono affatto.
Che dite potrebbe essere un buon acquisto?
Commento # 4 di: sest pubblicato il 07 Settembre 2010, 13:54
SENZA Occhialini

Lo SHARP pensiero è il [B][U]3D senza occhiali [/U][/B]sono pronto a scommettere, del resto TV lcd e full-HD la SHARP li ha portati per prima nelle nostre case
Commento # 5 di: FuoriTempo pubblicato il 08 Settembre 2010, 22:56
peccato manchino i tagli da 50, 52 e55 pollici... ci avrei fatto un pensierino...