AV Magazine - Logo
Stampa
 
I TV Sharp Quattron 3D anche in Europa
sabatino pizzano - 03/09/2010, 14:24
“Il produttore giapponese ha annunciato l'arrivo anche per il mercato europeo dei suoi nuovo LCD a LED serie LE925 con tecnologia Quattron 3D. Disponibile da settembre solo nei tagli da 46 e 60 pollici”

L'adozione del 3D per i nuovi LCD di Sharp con tecnologia Quattron non è una novità in termini assoluti: il produttore giapponese aveva infatti già annunciato per il mercato interno la sua nuova linea top di gamma con il quarto sub-pixel giallo e compatibilità con materiale video stereoscopico. La vera novità che ci giunge dall'IFA riguarda però l'imminente commercializzazione di questi interessantissimi display anche nel vecchio continente.

Sharp ha infatti annunciato per l'Europa la nuova serie top di gamma LE925 3D, retroilluminazione a LED e risoluzione Full HD. Una parziale cattiva notizia è però rappresentata da due soli tagli disponibili: da 46 e 60 pollici. Tra le altre caratteristiche previste segnaliamo la presenza di un doppio tuner DVB-T e DVB-S2 e un particolarissimo algoritmo di conversione 2D/3D che consentirà, tramite un'apposita funzione prevista sugli occhialini, di trasformare un video da 3D in 2D per coloro i quali non dovessero gradire la visione a 3 dimensioni. Per finire, i nuovi Sharp LE925 prevederanno anche una memoria interna da 8GB per il timeshifting. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da questo mese.

Fonte: Redazione