Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hisense: TV 42" 3D "glassless" in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Agosto 2012, alle 10:17 nel canale DISPLAY

“La cinese Hisense e la statunitense Stream TV Networks hanno raggiunto un accordo di partnership che consentirà alla multinazionale cinese di utilizzare la tecnologia 3D senza occhiali "Ultra-D" di Stream TV per i suoi televisori”

Dopo aver presentato la propria tecnologia 3D auto-stereoscopica sia al CES 2011 e di nuovo all'appuntamento 2012, l'americana Stream TV Networks ha ora trovato un accordo di partnership con Hisense per l'integrazione del proprio know-how nei televisori del marchio cinese. Al momento risultano pochissimi i dettagli divulgati, ma l'annuncio parla di un televisore da 42 pollici con risoluzione 1080p completo di tecnologia Stream TV "Ultra-D" completo di set-top box "SeeCube Auto Converter" che consente la conversione in 3D senza occhiali di contenuti sia in 2D che in 3D nativo.

Secondo quanto dichiarato dai responsabili Stream TV, la tecnologia Ultra-D assicurerebbe una visione in 3D auto-stereoscopica senza i limiti legati all'angolo di visione, mentre non sappiamo che tipo di impatto abbia la visione auto-stereoscopica in termini di risoluzione. Dopo la presentazione del primo TV da 42 pollici (che dovrebbe avvenire settimana prossima in occasione dell'IFA 2012 di Berlino, n.d.r.), Hisense dovrebbe rilasciare altri modelli TV compatibili "Ultra-D", nonché tablet e smartphone tutti 3D senza occhiali.

Fonte: Stream TV Networks



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: simontech pubblicato il 21 Agosto 2012, 16:54
Interessante... ma quindi sarebbero le prime TV (ed anche tablet e smartphone se verranno presentati) con 3D senza occhialini??
Commento # 2 di: Onslaught pubblicato il 21 Agosto 2012, 17:54
No, la prima è lo ZL2 Toshiba, già in commercio.
Utilizzano sistemi diversi, comunque.
Commento # 3 di: Damian83 pubblicato il 22 Agosto 2012, 04:50
Originariamente inviato da: Onslaught;3609592
No, la prima è lo ZL2 Toshiba, già in commercio.
Utilizzano sistemi diversi, comunque.


avevo sperato tanto in questa tv, ma un mio amico che lha vista in un mediaworld ha detto che e una bella cagata.... una specie di nintendo 3ds svariati pollici... e stiamo parlando di toshiba da 8000€...figuriamoci una cinesata low cost
Commento # 4 di: Onslaught pubblicato il 22 Agosto 2012, 05:44
Ma dici per il 3D? Utilizza comunque un sistema di lenti lenticolari applicate davanti al pannello, se non ricordo male, ottimizzando i 9 punti di visione tramite riconoscimento dei volti, purtroppo i miracoli non si fanno ancora, anche a livello di risoluzione (che dovrebbe aggirarsi sui 720p, in 3D).
Gli schermi senza occhiali devono ancora maturare.
Commento # 5 di: KillahBamz pubblicato il 22 Agosto 2012, 07:56
Secondo me ci vorranno ancora un po' di anni prima che la tecnologia senza occhialini diventi all'altezza sia di prezzo che di qualità... dai, anche i primi plasma si vedevano da schifo... almeno 5 anni ci vorranno ancora, e sono molto ottimista eh....
Commento # 6 di: giamic pubblicato il 22 Agosto 2012, 14:37
Il toshiba l'ho visto dal vivo anch'io ad un saturn qui a Roma e francamente ho subito pensato che fosse rotto o avesse dei problemi. Il 3d senza occhiali è qualcosa di penoso, addirittura ridicolo se la qualità mostrata è realmente quella (rimango sempre nel dubbio che possa essere il tv in esposizione ad avere qualche problema, anche se a questo punto gli conviene spegnerlo, perché altrimenti non lo venderanno mai)! Il mio samsung 40C8000, pur avendo un 3d piuttosto mediocre, è anni luce superiore al toshiba, per non parlare degli lg che gli stavano a due passi con il 3d passivo (con occhialetti da 50 centesimi) che sono proprio di un altro universo!!
Commento # 7 di: KillahBamz pubblicato il 22 Agosto 2012, 17:10
Gia... riguardo all' LG ne so qualcosa....
Commento # 8 di: simontech pubblicato il 22 Agosto 2012, 22:31
Vero.. il 3D degli LG è tutto un'altro pianeta! Io lo trovo fantastico.

@ Onslaught grazie delle info :-)
Commento # 9 di: gio1981 pubblicato il 23 Agosto 2012, 19:58
quindi sto 3D senza occhialini è una porcata !!!mi tengo ben stretto il mio vpr con occhialini 3D attivi !!!SPETTACOLARE !!!