Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fusione ST Microelectronics e Genesis

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 12 Dicembre 2007, all 08:31 nel canale DISPLAY

“ST Microelectronics ha appena lanciato un'Opa verso l'americana Genesis Microchip che si dovrebbe concludere con una fusione tra le due società entro il primo trimestre 2008”

Milano, Dicembre 2008. ST Microelectronics, il gruppo a guida itao-francese tra i leader mondiali nella produzione di semiconduttori e soluzioni integrate, ha lanciato un'offerta pubblica d'acquisto verso Genesis Microchip. Genesis è l'azienda americana tra i leader nella produzione di semiconduttori, specializzata nel settore dei DSP video.

L'operazione ha un valore complessivo di 336 milioni di Dollari ed è l'inizio di quella che si annuncia proprio come una fusione. Il tutto dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del prossimo anno, con il Presidente di Genesis Elias Antoun che dovrebbe fare il suo ingresso in STM come punto di forza per le nuove strategie del settore video e display.

Fonte: Corriere della Sera



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 12 Dicembre 2007, 09:21
più che fusione io parlerei di acquisizione, STM è molto più grossa di genesis... comunque sia ben venga, significa che stm gode di ottima salute