Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Formula 1 in HD: è ufficiale!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Gennaio 2011, all 12:22 nel canale DISPLAY

“Dopo le tante indiscrezioni dei mesi scorsi che lasciavano ben sperare, ora arriva la conferma ufficiale: il mondiale di Formula 1 sarà trasmesso dal 2011 in alta definizione. Ricordiamo che la F1 è rimasto l'ultimo grande evento sportivo ancora in SD”

Dopo le diverse sperimentazioni e i segnali di apertura da parte del capo del circus della Formula 1 (vedi news), ora arriva finalmente la conferma ufficiale: nel 2011 tutte le gare del Mondiale di Formula 1 (qualifiche comprese) saranno trasmesse in HD. La notizia è stata ufficializzata dalla Formula One Management (FOM), che detiene i diritti e la gestione della trasmissione delle gare. A partire dal prossimo 13 marzo in Bahrein tutte le 20 gare del Mondiale 2011 saranno trasmesse a 1080i con encoding Mpeg2 da ben 42 Mbit/s!

La FOM sta ora siglando gli accordi con le emittenti televisive e al momento Sky Germany ha già confermato che trasmetterà tutte le gare in HD. Rimaniamo a questo punto in attesa di sapere se anche la Rai siglerà l'accordo e ci proporrà le gare in alta definizione sul canale Rai HD.

Fonte: FOM



Commenti (96)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: cracker_pazzo pubblicato il 13 Gennaio 2011, 12:29
Correggete l'articolo da:
Rimaniamo a questo punto in attesa di sapere se anche la Rai siglerà l'accordo e ci proporrà le gare in alta definizione sul canale Rai HD.
in
Rimaniamo a questo punto in attesa di sapere se anche la Rai siglerà l'accordo e proporrà, ai soli 10.000 fortunati che ricevono Rai HD, le gare in alta definizione sul canale Rai HD.
Commento # 2 di: StarKnight pubblicato il 13 Gennaio 2011, 12:38
Meglio correggere in: Rimaniamo in attesa di sapere se alla RAI, per puro caso, avanzerà qualche soldo dopo le consuete spese per il Festival di Sanremo così forse valuteranno se acquistare i diritti per la Formula 1 in HD
Commento # 3 di: pali pubblicato il 13 Gennaio 2011, 12:47
Beh non vedo come possano fare diversamente, sarebbe ora di avere in HD eventi sportivi di questo tipo
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 13 Gennaio 2011, 12:52
Come fare diversamente ?
Semplice, se non avranno i soldi acquisteranno solo i diritti SD e li trasmetteranno come quest'anno upscalati anche sul canale HD che tanto il 99% degli italiani non riesce manco ad accorgersi della differenza
Commento # 5 di: luke66 pubblicato il 13 Gennaio 2011, 12:54
Vogliamo essere ottimisti e pensare che per marzo é stata promessa la riapertura sul satellite di RAI HD? Magari i due eventi coincidessero...
Commento # 6 di: Poles pubblicato il 13 Gennaio 2011, 13:00
Fermo restando che sarebbe meglio che certi eventi in HD nativo fossero disponibili per tutti, non c'è solo la RAI che potrebbe essere interessata: uno dei motivi per cui Sky Italia non trasmetteva più la Formula 1 era proprio la mancata produzione in HD nativo: magari Murdoch ora potrebbe farci più di un pensierino.

Bye, Chris
Commento # 7 di: TheDarkAngel pubblicato il 13 Gennaio 2011, 14:17
Non ci credo! finalmente! hanno scoperto di essere ormai gli ultimi a proporre un audio/video pessimo!
Commento # 8 di: Paganetor pubblicato il 13 Gennaio 2011, 14:22
le alternative sono parecchie:
- la Rai prende i diritti in HD
- Mediaset prende i diritti in HD
- Sky prende i diritti in HD
- non li prende nessuno e la Rai continua con l'SD (e l'HD upsclato dove arriva Rai HD)

A me sinceramente non dispiaceva la gestione multicanale di Sky con le varie regie, la schermata con i dati statistici ecc.
Commento # 9 di: B.K. pubblicato il 13 Gennaio 2011, 14:30
speriamo nella numero tre !!!
Commento # 10 di: jpjcssource pubblicato il 13 Gennaio 2011, 14:31
Come mai si usa l'obsoleto mpeg 2 con un dispendio di banda così elevato?

Per avere la più alta compatibilità possibile?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »