Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display LCD 3D 23" Asus VG236H

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Giugno 2010, all 09:43 nel canale DISPLAY

“La casa taiwanese annuncia l'arrivo in Italia del suo primo monitor LCD compatibile con la riproduzione dei contenuti in 3D. Dotato di una diagonale da 23 pollici, questo display è compatibile con il kit Nvidia 3D Vision”

Pioniera nell’introdurre la tecnologia 3D sui notebook, Asus è oggi pronta per il lancio del modello VG236H, il suo primo display LCD 3D "stand-alone". Il VG236H nasce per rispondere alle crescenti esigenze in ambito multimediale, dove la presenza della tecnologia 3D rappresenta sempre più un elemento determinante nella scelta di un display LCD, da impiegare principalmente a casa e rivolto non solo ai gamer più appassionati, ma oggi più che mai anche agli amanti dei film tre dimensioni. 

Grazie all’adozione della tecnologia Nvidia 3D Vision e agli esclusivi occhiali 3D “attivi” con trasmettitore ad infrarossi, inclusi nella dotazione, il nuovo display Asus VG236H da 23” Full HD 3D consente di “immergersi” completamente nelle scene visualizzate con un realismo e un coinvolgimento senza precedenti. Le immagini per l'occhio sinistro e destro vengono presentate su frame alternati, e considerato che il nuovo monitor Asus è in grado di utilizzare la frequenza di refresh di 120 Hz, ogni occhio continua a percepire un segnale a 60 Hz. Dotato dell’esclusiva tecnologia Asus Trace Free II, il nuovo VG236H garantisce un rapporto di contrasto (dinamico) di ben 100.000:1, un tempo di risposta di appena 2 ms ed è in grado di convertire dal 2D al 3D qualsiasi filmato a 720p automaticamente.

Questo monitor vanta, inoltre, un look elegante e lineare, caratterizzato dal raffinato colore nero lucido della base e della cornice, che gli consente di integrarsi in ogni ambiente. Per assicurare il massimo comfort d’utilizzo, oltre ad avere una inclinazione variabile e alla possibilità di essere ruotato sulla sua propria base da destra a sinistra, Asus VG236H può essere regolato anche in altezza (con un incremento fino a 10 centimetri), in modo da adattarsi perfettamente a qualsiasi situazione e garantire la massima ergonomia e le migliori condizioni di visione. Il VG236H integra, inoltre, la tecnologia Asus Splendid Video Intelligence, che ottimizza automaticamente la resa visiva, contenendo al minimo l’affaticamento della vista. Il VG236H sarà disponibile in Italia da settembre con prezzo al pubblico previsto di 499 Euro (con kit Nvidia 3D Vision incluso).

Di seguito le principali caratteristiche tecniche:

Fonte: Asus Italia



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 16 Giugno 2010, 10:00
Speriamo sia migliore dei monitor 3D finora in commercio (Acer incluso) perché finora fra performance 2D scadenti (spesso dovute all'overdrive) e crosstalking eccessivo nel 3D la qualità lascia molto a desiderare...
Commento # 2 di: ficofico pubblicato il 16 Giugno 2010, 19:02
Io sono molto interessato ma solo per un motivo, i 120 hz... sopratutto senza occhialini.
Quello che vorrei capire è se è possibile usare questi monitor a 120 hz anche per uso normale, in quanto ho da sempre problemi di affaticamento visivo e ho sempre avuto grossi mal di testa quando ho usato monitor settati con refresh basso.... qualcuno sà qualcosa?
Commento # 3 di: kompressor77 pubblicato il 16 Giugno 2010, 19:33
Ma è impossibile usare i computer con i nuovi tv 3D ed i relativi occhiali per giocare?
Insomma, i giochi 3D per pc sono utilizzabili solo con questi monitor speciali e i loro occhialini?