Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Sony OLED full-HD da 27"

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Gennaio 2007, all 16:30 nel canale DISPLAY

“All'ultima edizione del Consumer Electronic Show, Sony presenta una nuova generazione di monitor con tecnologia OLED con diagonale da 11" (1024x600) e 27" (1920x1080)”

Las Vegas, 8 Gennaio 2007. In occasione della conferenza stampa tenuta da Sony la scorsa giornata abbiamo potuto ammirare la straordinaria qualità dei nuovi monitor con tecnologia OLED e con diagonale rispettivamente da 11" e 27".

I monitor con diagonale da 11" hanno una risoluzione di 1024x600 punti mentre il pannello con diagonale di 27" ha una risoluzione di 1920x1080 punti. Entrambi i monitor sono provvisti di ingressi HDMI ed hanno una qualità davvero straordinaria.

Rapporto di contrasto elevatissimo, livello del nero strepitoso, riproduzione dei colori ottima e totale assenza di artefatti di movimento sono solo alcuni degli aspetti più interessanti dei nuovi monitor. Ancora più interessante la totale assenza di flickering: uno dei più grandi problemi di questo tipo di tecnologia.

Roadmap, prezzi e disponibilità di tali prodotti non è ancora stata annunciata. Nei prossimi giorni cercheremo di avere quanto prima qualche notizia che pubblicheremo nei prossimi report.



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Vince 15 pubblicato il 08 Gennaio 2007, 17:41
WOWOWOWOWOW!!!!
Commento # 2 di: Nidios pubblicato il 08 Gennaio 2007, 20:50
Rapporto di contrasto elevatissimo, livello del nero strepitoso, riproduzione dei colori ottima e totale assenza di artefatti di movimento sono solo alcuni degli aspetti più interessanti dei nuovi monitor

Non riesco a capire come possa la retroilluminazione LED dare questi tipo di vantaggi.
Ma i pregi non erano limitati sul colore Gammut e l'elevato risparmio di energia?

Fabio
Commento # 3 di: Pistolpete pubblicato il 08 Gennaio 2007, 22:41
Non hai letto bene la notizia: non sono lcd con retroilluminazione a led bensì OLED. Cerca su google e cambierai approccio al mondo dell'alta definizione.
Commento # 4 di: Nidios pubblicato il 09 Gennaio 2007, 08:02
OPS.... veramente sbadato.

Molto bene... se si sono decisi nella produzione di massa vedremo qualche modello dal vivo anche noi.

PS.: Chissa come saranno i tempi di risposta?

Fabio
Commento # 5 di: miomao pubblicato il 09 Gennaio 2007, 10:20
Originariamente inviato da: Nidios
OPS.... veramente sbadato.

Molto bene... se si sono decisi nella produzione di massa vedremo qualche modello dal vivo anche noi.

PS.: Chissa come saranno i tempi di risposta?

Fabio

Secondo resposabili Sony la produzione potrebbe iniziare già nel 2008.
I tempi di risposta di OLED a matrice attiva della concorrenza sono di 1 microsecondo.
Mettiamo che questi sono più insonnoliti... siamo comunque su un altro ordine di grandezza rispetto agli LCD.
Commento # 6 di: peitro pubblicato il 09 Gennaio 2007, 10:21
e tutti i miliardi investiti in fab LCD che fine farebbero,usciranno non prima di 2 anni,e comunque non prima che abbiano ammortizzato gli investimenti lcd
Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 09 Gennaio 2007, 11:27
@Emidio: Il flickering non era un problema che affliggeva i SED?!
Adesso si scopre che anche gli OLED hanno questo problema?

CMQ la news mi ha fatto sobbalzare

Sperando che non sia una chimera come i SED annunciati per l'estate scorsa ( ), perchè per un oggettino del genere, io sarei disposto anche a fare una pazzia... (togliere quel comò di CRT 19 che occupa mezza scrivania della mia stanza è il mio sogno mostruosamente proibito, se non sporcato da tutti i difetti degli LCD... )

Cerca quindi di scoprire prezzi e tempi di uscita di questo step up tecnologico in fatto di monitor.... (grazie )
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 10 Gennaio 2007, 00:06
altra domanda: vista la news sui primi display 1.3

Questo oled 27pollici Sony sarà dotato di 1.3, visto che si parla di profondità colore a 10bit?
Commento # 9 di: Pistolpete pubblicato il 10 Gennaio 2007, 01:13
Avrà certamente hdmi 1.3. E non credo soffra di flickering.
Commento # 10 di: gigiluigipigi pubblicato il 10 Gennaio 2007, 09:16
Si sa più o meno su che cifre si aggira il rapporto di contrasto del 27?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »