Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: OLED LG G7/E7/C7/B7

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Gennaio 2017, alle 10:28 nel canale DISPLAY

“Con una luminositą incrementata del 25% e la copertura quasi totale del gamut DCI, i televisori OLED LG 2017 abbandonano completamente il fattore di forma di forma curvo e il supporto 3-D, offrendo la compatibilitą con quattro diversi standard HDR, input lag ridotto a 21ms, webOS 3.5 e audio Dolby Atmos”


- click per ingrandire -

LG ha rivelato nella giornata di ieri la completa line-up OLED 2017. Come preannunciato è composta dai top di gamma 65W7/77W7 e da altre quattro serie derivate dai modelli 2016: 77/65G7, 65/55E7, 65/55C7 e 65/55B7. Scompare il design curvilineo e il supporto ai contenuti 3D, mentre tutti i modelli offrono una luminosità incrementata del 25% e la copertura quasi integrale del range DCI-P3.

Esteticamente le serie G7/E7 riprendono il design "Picture-on-Glass" introdotto nel 2016, mentre quelle inferiori si caratterizzano per lo stile "blade slim". Venendo a mancare le distinzioni che identificavano ad esempio i modelli C6 e B6, fattore di forma e compatibilità 3-D, e in assenza di ulteriori dettagli, è probabile che la principale differenza tra i vari modelli consista nell'impiego di un diverso processore video.


- click per ingrandire -

I nuovi OLED condividono con la gamma Super UHD 2017 l'esclusiva caratteristica della compatibilità con quattro diversi formati HDR: HDR-10, Dolby Vision, Advanced HDR di Technicolor e HLG. La versione 3.5 di webOS può contare sul potenziamento della dotazione hardware, mentre per assicurare migliori prestazioni gaming l'input lag è stato ridotto a 21ms. Tutti i nuovi televisori OLED supportano inoltre l'audio Dolby Atmos.

Prezzi e date di commercializzazione non sono stati ancora comunicati.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 05 Gennaio 2017, 14:50
Niente 3D su tutta la Gamma..

= Scaffale!
Commento # 2 di: derekz pubblicato il 05 Gennaio 2017, 15:20
E' una battuta ?
Commento # 3 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 05 Gennaio 2017, 15:26
Originariamente inviato da: derekz;4676878
E' una battuta ?


No.. è una triste verità

speriamo almeno che Oled A1 di sony abbia il supporto, altrimenti sarei costretto a prendere in qualche modo un Oled E6V del 2016

ho più 100 blu-ray 3D, e ogni anno.. compreso il prossimo, escono titoli in Blu-ray 3D che si vedono meglio di diversi Blu-ray 4K, per quale insensata ragione dovrei rinunciarvi, considerando che il 3D degli ultimi Oled LG era ottimo?
Commento # 4 di: Luca_CH pubblicato il 05 Gennaio 2017, 15:27
Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4676848
Niente 3D su tutta la Gamma..

= Scaffale!


Ma sei serio?
Io pensavo che non ci fosse più nessuno che usasse ancora il 3d a casa.....
Edit hai già risposto sopra.-.
Commento # 5 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 05 Gennaio 2017, 15:28
Originariamente inviato da: Luca_CH;4676889
Ma sei serio?
Io pensavo che non ci fosse più nessuno che usasse ancora il 3d a casa.....


Sul mio tv il 3D è fantastico, viene a vedere il Libro della Giungla o Vita di Pi, poi ne riparliamo!
Commento # 6 di: Luca_CH pubblicato il 05 Gennaio 2017, 15:29
Sotto i 75 mi viene male agli occhi
Ho avuto il 65vt60 e il 3d....l'ho trovato sempre pessimo...ma penso sia un mio problema.
Commento # 7 di: derekz pubblicato il 05 Gennaio 2017, 15:37
Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4676887
No.. è una triste verità
[CUT]

Se lo hanno tolto è perchè hanno finalmente capito che non ha successo.
Rassegnati e nota cose più importanti come la copertura quasi totale del gamut DCI e miglioramento luminosità/hdr
Commento # 8 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 05 Gennaio 2017, 15:50
Originariamente inviato da: derekz;4676903
Se lo hanno tolto è perchè hanno finalmente capito che non ha successo.
Rassegnati e nota cose più importanti come la copertura quasi totale del gamut DCI e miglioramento luminosità/hdr


è perché il 3D in molte tv è scarso, non perché non sia valido, anzi..!

poi certo alcuni film sono convertiti male, ed alcune persone non hanno occhi adatti alla visione stereoscopica, o alcuni trovano inaccettabile il calo di luminosità, che nel caso di Oled LG 2016 era ottima la luminosità con 110 candele sul 65', personalmente in 2D sono a 95 cd/m2 (11%) sullo ZT calibrato in BT1886, e mi trovo benissimo in visione Night

con l'HW giusto, con ghosting pressoché assente, diagonale sufficiente, etc.., vedere certi film in 2D non ha senso, in 2D è come vedere un altro film in peggio, per qui film pensati in 3D non ce 4K o copertura del DCI al 99% che possa dare la profondità di campo che offre la stereoscopia di qualità

rimane una fetta di appassionati che continua a comprare ed apprezzare il 3D domestico, e le case cinematografiche continuano a supportarlo costantemente, tra l'altro il 3D della gamma Oled 2016 era ottimo con circa 110 candele, visione non affaticante, occhiali leggerissimi, l'abbandono è solo un mero tagli di costi, un prodotto migliore dovrebbe offrire qualcosa in più, non qualcosa in meno, voglio vedere ad occhio quanti riescono a distinguere un Oled dal DCI 94% al 98%, mentre la differenza tra 600 nit a 800, quella è evidente in caso di contenuti HDR, ma a mio modo di vedere il 3D non è meno importante del HDR, anzi in diversi film è più importante la visione stereoscopica che non l'HDR, che se gli togli i 10-bit, si può vivere anche senza HDR, e ciò lo sostiene anche Emidio

ho fatto un confronto con Revenant tra Oled LG E6V e Pana ZT60, la resa del semplice Blu-ray sullo ZT era comunque impressionante, quindi senza HDR ne 4K, ma vedere un Vita di Pi senza, senza il 3D è quasi come vedere un film senza il colore IMHO
Commento # 9 di: moby_LT pubblicato il 05 Gennaio 2017, 17:59
Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4676848
Niente 3D su tutta la Gamma..

= Scaffale!


Come hanno voluto differenziare la gamma, quest'anno, a me non interessa. L'anno scorso il 3D aveva una sua logica: compariva sulla linea superiore, e mi andava benissimo. Punto!

Per me si è aperta ufficialmente la caccia al E6 65
Commento # 10 di: josephdan pubblicato il 05 Gennaio 2017, 18:05
Concordo, no 3D, no acquisto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »