Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC: TV-LCD JVC 42" da 37mm

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Ottobre 2007, all 13:05 nel canale DISPLAY

“A Tokyo, in occasione del CEATEC si combatte una nuova "guerra" sullo spessore dei display con tecnologia LCD; tra colossi come Sharp, Hitachi si aggiunge anche JVC con un prototipo da 37mm”

Tokyo, 2 Ottobre 2007. In questa ultima edizione del CEATEC si è scatenata una piccola guerra sullo spessore dei display con tecnologia LCD. In realtà la guerra era partita lo scorso 30 Agosto, quando Sharp ha presentato all'IFA di Berlino un display da 52" con spessore ridotto in soli 2 centimetri.

In questo CEATEC c'è anche Hitachi che mostra un display sottilissimo, con diagonale di 32" di cui vi avevamo già parlato in questa notizia. A fare compagnia ai display di Sharp e Hitachi è arrivata anche JVC che ha mostrato oggi un nuovo display con diagonale da 42" e spessore inferiore si 4 cm.

Se pensiamo che lo spessore dei display LCD più sottili attualmente in commercio è di circa 12 cm, i traguardi raggiunti da Sharp, Hitachi e JVC sono molto interessanti. Chiudiamo con una curiosità che riguarda la distribuzione: il nuovo JVC sarà prima disponibile in Europa a primavera del 2008 e solo in seguito in Giappone e USA.

Per maggiori informazioni: www.jvc.co.jp  -  www.ceatec.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: H.D. Lion pubblicato il 04 Ottobre 2007, 09:27
Un monumento a JVC per avere preferito per l'anteprima il mercato europeo a quello Giappone e USA........