Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEATEC: LCD Hitachi da 19mm

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Settembre 2007, all 10:44 nel canale DISPLAY

“Dopo l'annuncio di Sharp che ha presentato all'IFA il pannello LCD più sottile al mondo, da appena 22mm, arriva Hitachi che presenta al CEATE un pannello con spessore di soli 19mm”


Immagine dei prototipi Sharp da 22mm presentati all'IFA

Tokyo, Settembre 2007. Il prossimo 2 Ottobre apriranno i cancelli del CEATEC, la fiera del settore CE e ITC più importante in Giappone e continuano gli annunci delle varie azienda su nuovi prodotti e tecnologie che verranno presentate all'interno dei padiglioni della fiera.

Tra le novità più interessanti che verranno mostrate c'è un nuovo prototipo di un TV LCD con diagonale da 32" prodotto da Hitachi, caratterizzato da uno spessore di soli 19mm: una misura che apre la possibilità ad installazioni senza precedenti, come quelle che permettono la scomparsa del display all'interno di elementi d'arredo.

Lo scorso 31 Agosto, avevamo già gridato al miracolo osservando i prototipi di Sharp che erano all'IFA di Berlino, con tecnologia LCD, diagonale di 52" e con spessore contenuto in circa 20 millimetri. Anche se la diagonale è contenuta in soli 32", i prototipo di Hitachi è ancora più sottile e sarà disponibile tra la fine del 2008 e i primi mesi del 2009.

Fonte: Hitachi Ltd.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blitzkrieg pubblicato il 28 Settembre 2007, 11:57
Ma Hitachi che fà si rilancia negli LCD.E i nuovi plasma FHd?