Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ V2400W: monitor LCD ultra sottile

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Marzo 2008, all 13:24 nel canale DISPLAY

“La casa taiwanese annuncia l'arrivo di un monitor LCD con diagonale da 24 pollici, risoluzione 1920x1200 punti, risposta dei cristalli di 2ms, ingresso HDMI e spessore massimo di 6,2cm nel punto più profondo”

Secondo quanto dichiarato dalla casa taiwanese, il nuovo BenQ V2400W - che arriverà in Europa a partire da Aprile - è il monitor LCD da 24 pollici più sottile sul mercato: il suo spessore arriva infatti a 6,2cm nel punto di massima bombatura. Oltre a questa caratteristica, i designer hanno curato particolarmente l'estetica di questo nuovo modello che colpisce per la base di appoggio asimmetrica. Il braccio che sorregge lo schermo non è posizionato al centro del piedistallo ma è più spostato verso destra, creando così un insolito effetto nell'osservatore.

Venendo ora alla specifiche tecniche, il V2400W vanta una risoluzione 1920x1200 punti, un angolo di visione verticale e orizzontale di 160°, un rapporto di contrasto di 4000:1, una luminosità di 250cd/mq e una velocità di rotazione dei cristalli di soli 2ms. Sul fronte delle connessioni troviamo gli ingressi HDMI, DVI-D compatibile HDCP e VGA. Nessun dettaglio è stato ancora comunicato per quanto riguarda il prezzo di listino che verrà applicato nel nostro paese.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa inglese

Fonte: BenQ



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zLaTaN_85 pubblicato il 18 Marzo 2008, 13:34
che tipo di pannello monta??
Commento # 2 di: Kuarl pubblicato il 18 Marzo 2008, 13:48
hdmi... ma ha le casse integrate?
Commento # 3 di: Parny pubblicato il 18 Marzo 2008, 14:01
a giudicare dalle specifiche sembra l'ennesimo TN, ma non ne sono sicuro.
rivenduto ad un prezzo maggiorato per il design migliore.
Commento # 4 di: H.D. Lion pubblicato il 18 Marzo 2008, 14:10
Per essere bello è bello, l'estetica sa un pò di futurismo.....

Comunque aspetto di sapere il prezzo per rimanere a bocca spalancata....

Come si dice, le cose più belle sono quelle che fanno più male (in questo caso al portafoglio).
Commento # 5 di: slippo pubblicato il 18 Marzo 2008, 14:50
Penso pure io che sia un TN... quei 2ms mi suonano strano
Commento # 6 di: slippo pubblicato il 18 Marzo 2008, 14:51
[EDIT]

Scusate.... doppio post.
Commento # 7 di: Plastictree pubblicato il 18 Marzo 2008, 22:25
Il monitor e' bello anche se il supporto spostato verso destra alla lunga potrebbe crearmi un certo fastidio visivo...

A proposito di monitor non TN avete qualche segnalazione di novita' gia' uscite o in arrivo per poter fare del buon editing fotografico e vedere film? Sempre a 24 pollici, si intende...
Grazie
Commento # 8 di: slippo pubblicato il 19 Marzo 2008, 17:12
Originariamente inviato da: Plastictree
Il monitor e' bello anche se il supporto spostato verso destra alla lunga potrebbe crearmi un certo fastidio visivo...

A proposito di monitor non TN avete qualche segnalazione di novita' gia' uscite o in arrivo per poter fare del buon editing fotografico e vedere film? Sempre a 24 pollici, si intende...
Grazie


Ciao, sto seguendo un po' il mercato perchè voglio prendere un 24 pollici nuovo per il pc.

Per film e fotoritocco datti un'occhiata al DELL 2408wfp, ma sta attento che soffre di un certo input lag.

Poi parlano bene anche del BenQ FP241WZ.

Buono sempre per veder film c'è anche il Viewsonic VX2435WM

Ciao!!!
Commento # 9 di: guest_20997 pubblicato il 19 Marzo 2008, 23:44
Ragazzi per vedere i film ci sono i proiettori

Tornando seri (anche se per me parlare di film su un misero 24 è quasi bestemmiare).. dalla lettura delle specifiche (2ms di latenza e 160° di angolo) si tratta al 100% di un TN e per questo motivo dovrà rimanere sullo scaffale.
Dico solo che è vergognoso che nel 2008 si vendano ancora a prezzo d'oro (dico così xchè ho già letto indiscrezioni sul prezzo) pannelli che a mio avviso dovrebbero scomparire per essere sostituiti da soluzioni (che esistono da anni) ben più consistenti sul piano qualitativo.

Vi sto scrivendo da un Samsung 970p con pannello PVA (in dual view col TW700 ^__^ ) e comprendo bene lo sconforto di chi sta aspettando un 24 che monti il medesimo pannello e continua invece, incessantemente, a rimanere deluso da soluzioni TN di questo tipo.